Visualizzazioni totali

lunedì 4 febbraio 2013

INTERVENTI DI SCIALBATURA ALLE SCUOLE ELEMENTARI FEBBRAIO 2013


Scialbatura alla scuole elementari


IL DIRIGENTE SCOLASTICO ARCANGELO AMORO




L'ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE PAOLO GIUSPPE DI PpRIMA

PIETRAPERZIA. Su proposta del dirigente scolastico Arcangelo Amoroso e dell’assessore alla pubblica istruzione la giunta comunale ha varato alcuni intereventi a favore della scuola; è stata attenzionata in questo primo intervento la scialbatura di tutte le scuole elementari che sono allocate nel plesso Verga, nel plesso Marconi e nel Plesso Vincenzo Guarnaccia. Inoltre l’amministrazione comunale ha inoltrato istanza all’assessorato regionale alle enti locali istanza per il rinnovo parziale dell’arredo scolastico. “Nel giro di un triennio – dichiara il sindaco Enzo Emma – rinnoveremo tutto l’arredo scolastico con finanziamento regione e con interevento del comune che concorrere con il dieci per cento”.
       “Per la scialbatura in questo primo intervento – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Giuseppe Di Prima – la giunta ha stanziato la somma di duemila euro e l’incarico è stato aggiudicato alla ditta Belledil s.r.l IVA inclusa. I lavori verranno  eseguiti sotto la direzione e sorveglianza dell’Ufficio”.
       Il caposettore dell’ufficio tecnico ingegner Salvatore Patti ha determinato quanto segue: “Impegnare la somma complessiva €. 2.000,00 IVA  compresa; liquidare la somma impegnata, a lavori eseguiti, con prospetto delle somme redatto dall'Ufficio Tecnico; incaricare il geom. Russo Antonio, responsabile del servizio, affinché compia tutti adempimenti necessari al raggiungimento degli obiettivi. La decisione scaturisce dall’assestamento di bilancio avvenuto il 30 novembre scorso, con consiglio presieduto dalla presidente del consiglio Maria Rosa  Giusa”.
       L’amministrazione ha stanziato per la scuola la somma di diecimila euro per la gestione dell’Istituto Comprensivo, che sono state liquidate in tempo opportuno.
       “Nella vita amministrativa – dichiara l’assessore Paolo Di Marca – la scuola e gli studenti hanno bisogno una attenzione particolare;  in tutto consideranti gli studenti della scuola secondaria abbiamo un popolazione scolastica di mille e 300 persone. Ogni giorni siamo sempre alla prese con problemi scolastici. Dobbiamo ringraziare il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso che è molto attivo  e collaborativo”.
Giuseppe Carà