Visualizzazioni totali

venerdì 15 febbraio 2013

CONSUGLIO COMUNALE SULLA FIDuCIA AL SINDACO ENZO EMMAAO


Consiglio Comunale. Sfiducia al sindaco
 PIETRAPERZIA. Sta sera si riunisce il consiglio comunale alle ore 19.30 per discutere la sfiducia al sindaco presentata dai cinque consiglieri dell’apposizione: Franco Di Calogero, Enza Di Gloria, Giovanni Pititto, Salvatore Tomasella ed Antonino Di Gregaria.
       Il sindaco Vincenzo Emma si presenta in consiglio comunale con una maggioranza formata da dieci consiglieri: Rosa Maria Giusa, presedente del consiglio, Luigi Guarneri, Francesca Calì, Veronica Bellomo, Spampinato Filippo, Germano Bonincontro, Salvatore Di Calogero e Salvatore  Messina, Enzo Calì e Filippo Bonanno.
       Il risultato è scontata. La sfiducia sarà respinta. Il sindaco si presenta con una sua relazione dove respingerà tutte le motivazione addotti nella richiesta.
       “La mia amministrazione - dichiara il primo cittadino  Enzo Emma – è stata una delle più difficile dal dopo guerra ad oggi. Abbiamo difficoltà per l’ordinazione amministrazione considerando che i contributi regionale e nazionale sono stati ridotti. Stiamo bendando la svolta economica con numerose iniziativa per creare posti di lavoro; purtroppo la burocrazia diventa un grosso ostacolo”.
       “Abbiamo avuto in eredità – continua il primo cittadino – una servizio discutibile per la raccolta dei rifiuti. Parecchie volte abbiamo fatto intereventi straordinari per la soluzione di problemi del paese; purtroppo abbiamo mille e 500 case non abitate che sono ricettacoli di tanti problemi tra cui i topi. Io rivendico un’amministrazione attiva e dinamica dove tutti non abbiamo risparmiato sacrifici per fronteggiare le numerose problematiche. Affermiamo con categoricità che nelle nostre file non ci sono omissioni. Invito tutti in consiglio dove presenterò una relazione dettagliata della nostra vita amministrativa”.
       Giuseppe Carà