Visualizzazioni totali

lunedì 21 ottobre 2013

CRONGRESSO SEZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO



Grande congresso sezionale del PD


 I TESSERATI

SARA IPPOLITO CONFERMATA SEGRETARIA

ORNELLA BARRILE

PIETRAPERZIA. Nei locali del Partito Democratico di via Isabella, presieduti dal garante provinciale Ornella Barrile, sabato  si sono svolti i lavori del congresso di circolo per il rinnovo delle cariche e per individuare i delegati al congresso provinciale del prossimo 27 ottobre.
     Puntuale alle 11,00, davanti a una sala affollata di iscritti e simpatizzanti, come da prassi, hanno portato il proprio saluto gli esponenti delle altre forza politiche, dei sindacati e le figure istituzionali.
     Dopo la relazione molto esaustiva e completa della segretaria uscente Sara Ippolito, si  sono avuti gli interventi dell’ex sindaco Gino Palascino, di Enzo Bongiovanni (uil); inoltre un messaggio della presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa che non potendo essere presente per impegni precedentemente assunti, non ha voluto far mancare il sostegno della sua carica istituzionale.
     “E’stata evidente e rumorosa – dichiara l’ideologo del partito Giovanni Barrile - l’ assenza  del sindaco che ancora una volta ha perso l’occasione per dimostrare che la politica e la rappresentanza amministrativa sono due cose diverse e che comunque tutte e due devono essere staccate dalla simpatia personale ma  evidentemente l’educazione politica non abita più a palazzo San Domenico. Ha destato una certa meraviglia la mancata presenza della delegazione CGIL, che è stata  sottolineata gravissima negli interventi..
     Dopo un dibattito sereno e costruttivo con interventi di grande spessore nel pomeriggio si sono svolte le votazioni che hanno visto la partecipazione di 149 persone che hanno eletto all’unanimità il direttivo di circolo che si è riunito subito dopo i risultati e ha confermato alla segreteria Sara Ippolito e nominato vice segretario Antonio Di Gloria. Il direttivo composto da 21 persone vede la presenza di molti giovani. Numerosa la presenza femminile che supera la metà dei componenti del direttivo.
     La votazione per il segretario provinciale ha visto il dominio  assoluto del senatore Vladimiro Crisafulli su Nigrelli  con 149 voti su 149 votanti.
     Al congresso provinciale sono stati eletti Giovanni Barrile, Liviana Chiolo, Antonio Di Gloria, Giusy Rabita, Maurizio Di Gloria e  Sara Ippolito.
Giuseppe Carà