Visualizzazioni totali

domenica 13 ottobre 2013

ASSALTATA ALLE 3 DI NOTTE L'AGENZIA DELLA "SAN MICHELE". IL BOTTINO SAREBBE DI 30 MILA EURO. ARRIVANO CON L'ESCAVATORE. FURGONE ED ALTRE AUTO. SCARDINANO IL PORTONE E PORTANO VIA IL BANCOMAT. TUTTO IN POCHI MINUTI IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE: BLOCCATO UN VIGILANTE CHE STAVA TENDANDO DI INTERVERNIRE..



Rapina alla San Michele

 DEVASTAZIONE


 FOLLA DI CURIOSI
PIETRAPERZIA. Spettacolare assalto Venerdì notte verso le ore tre da parte di una Banda di Malviventi contro  Banca “San Michele” di Pietraperzia filiale di Caltanissetta. in pieno centro ovvero in Piazza Vittoria Emanuele. Una decina di malviventi sono arrivati con uno scavatore, un furgone  ed altre macchine, quindi hanno divelto il portone su cui era fissato il bancomat ed hanno portato via la cassaforte. Nella violenta incursione è stata abbattuta anche una vetrata e devastato l'ufficio di un impiegato, il rag. Filippo Messina. Il bancomat poi è stato caricato su un furgone.
I malviventi, peraltro non hanno incontrato grosse resistente  nell'operazione dato che il bancomat era protetto solo da un pesante portone di legno  e non da ventrine blindate che di solito si trovano in altri istituti bancari. In questo frangente da Piazza Vittoria Emanuiele stava transitando un vigilante notturno che ha cercato di far desistere i malvilventi dal loro piano, ma è stato tempestivamente bloccato con armi in pugno e costretto ad assistere alla fuga  della banda.
Pochi minuti dopo, allertati dal sistema d'allarmi  della banche, sono arrivati in piazza i carababinieri comandati dal maresciallo Nicola Lomoro; ma i malviventi si erano già allontanati  e probabilmente se avessero incrociato  i militari dell'arma avrebbero anche sparato. Tutto sommato meglio che sia finita così. 
In cassaforte si pensa che c'era la somma di 15 mila euro, ma qualche diceria dice 30 mila euro.
Tempestivamente sono arrivate due pattuglie di Piazza Armerina comandati dal capitano Scotto Di Carlo. Inoltre è arrivata una nutrita pattuglia di guardie forestali comandati dal capitano Gaetano Bognanni.
       Nella rilevazioni delle indagini sono intervenuti la sezione di investigazione della scientifica dei carabinieri di Enna.
       La succursale di Pietraperzia è diretta dall’ingegnere Enzo Guarneri, collaborato dal ragioniere Filippo Messina.
       Nonostante fosse sabato tutti i dipendenti della San Michele sono stati in banca o lì davanti. Presente nella primissima mattinata  il presidente Nicola Mastrosimone ed i vice presidente Francesco Alù e Rosaria Nicoletti.
       Non sono servite a niente le video camere perché i banditi erano a volto coperto; inoltre si tratta di professioni qualificati che hanno consumato il furto in meno di mezzora. Nonostante il numero alto, i ladri erano perfettamente sincronizzati perché hanno avuto a disposizione un grande apparato tecnico. Dei malviventi nessuna traccia.
       Tra le rapine, che non sono stati pochi in passato, si può dire che questo è un colpo da maestri perché hanno fatto il danno solamente l’indispensabile
       Certamente la vita per il neo maresciallo Nicola Lomoro comincia in salita.
Giuseppe Carà