Visualizzazioni totali

lunedì 28 ottobre 2013

PULIZIA DELLA CADITOIE


Pulizia delle caditoie
PINO TOSCANO, SALVATORE DI CALOGERO, TOTO' MESSINA 

 
PIETRAPERZIA.  Pulizia della caditoie. L’assessore alla viabilità Salvatore Di Calogero d’intesa con il sindaco Vincenzo Emma ha raggiunto un accordo con Acqua Enna per intervenire sulla pulizia delle caditoie che emettono un odore sgradevole. Già gli interventi sono iniziati cominciando dalla via “Unità d'\Italia”. Hanno partecipato ai lavori il team di Acqua Enna, coordinato dal responsabile Pino Toscano ed il binomio amministrativo: l’assessore Salvatore Di Calogero ed il consigliere comunale Totò Messina.
       La situazione delle caditoie è stata abbastanza tragica perché ha invaso il paese di un orrendo puzzo che ha creato non pochi problemi di igieni pubblica ed il medico addetto Giuseppe Nicoletti ha fatto parecchi intereventi ufficiali e quindi con documenti scritti con una certa durezza.
       Acqua Enna farà gli interventi in tutto il paese dove l’igiene lascia a desiderare. Un problema grosso è stato quello che parecchie caditoie sono otturate  e quindi il primo interevento è stato  quello della circolazione dell’acqua. Le caditoie per merito dell’ex sindaco Gino Palascino sono in tutto il paese; purtroppo alcuni cittadini sconsiderati hanno allacciato la fogna alle caditoie; infestando il paese di un odore nauseabondo.
       Inoltre l’assessore Di Calogero rende noto che oggi iniziano i lavori per la riparazione della fogna in via Terruccia e nel viale dell’Unità.
       “Ho affrontato -  conclude l’assessore Di Calogero – il problema della segnaletica nel centro abitato. Saranno rifatti le strisce, ma in modo particolare si sta facendo uno piano di per adeguare la segnaletica alle nuove esigenze del paese. Sorgono dei problemi a volte nel raccordo tra l’ufficio tecnico ed Acqua Enna  per gli intereventi per gli scoppi nelle rete idrica e nella rete fognante. Con notevole sacrifici stiamo tirando la vivibilità del paese e purtroppo vi sono alcuni “sfascisti” che sono felici, quando vi sono problemi da affrontare. Alcuni sanno fare critiche e solamente critiche”.
Giuseppe Carà