Visualizzazioni totali

mercoledì 23 ottobre 2013

DIECI ANNI DI VITA DI ANCESCAO - ANZIANI SEMPRE GIOVANI.



L’Ancescao festeggia i 10 anni di vita
 GRUPPO DI FESTEGGIANTI

PIETRAPERZIA. Domenica scorsa presso i locali della delegazione comunale si sono tenuti i festeggiamenti per il decimo anno della costituzione dell’Associazione Anziani sempre Giovani Santa Rita Pietraperzia, che sin dalla sua nascita ha aderito all’Ancescao ( Associazione Nazionale centri Sociali comitati anziani ed orti) associazione di promozione sociale che si occupa prevalentemente della condizione degli anziani.
Alla presenza del presidente regionale Michele Crisafulli, quello provinciale Patrizia Ferraro, del sindaco Vincenzo Emma, l’assessore Paolo Di Marca e i tutti i membri del direttivo.
La presidente del centro  Giovanna Di Dio Monachino ha fatto un excursus delle attività svolte mettendo in evidenza l’impegno verso la popolazione anziana di Pietraperzia alla quale si sono aggiunti anche quelli della  vicina Barrafranca e Caltanissetta che nell’associazione ha trovato un modo certamente più umano di vivere la terza età; inoltre ha ringraziato i sindaci che si sono succeduti in questi anni per il loro interveto a sostegno dell’associazione, tutti i membri del direttivo per la dedizione allo svolgimento delle varie attività e, con un pizzico di orgoglio, ha sottolineato che l’associazione rimane sicuramente tra quelle che più si impegna per rendere un servizio alla comunità pietrina in questo sostenuta anche dal Sindaco Emma. Il presidente regionale  Crisafulli ha voluto ringraziare per quanto fatto ad oggi ed invogliato i numerosissimi presenti ad essere orgogliosi anche loro di fare parte di questa realtà, mentre l’anima dell’Ancescao  Avv. Patrizia Ferraro si è detta felice nel constatare ancora una volta come il centro di Pietraperzia sia tra i più impegnati a sostenere la popolazione degli anziani ed anche  per questo sarà presente all’assise nazionale di Bellaria che si tiene in questi giorni.
Giuseppe Carà