Visualizzazioni totali

lunedì 7 ottobre 2013

NICOLA LOMORO NUOVO COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI

  Cerimonia in municipio per l’arrivo del nuovo comandante della stazione dei carabiniere Nicola Lomoro

 ONORE AL COMANDANTE LOMORO

PIETRAPERZIA. Si è tenuta in municipio la cerimonia di accoglienza per l’arrivo del nuovo comandante della stazione dei carabinieri Nicola Lomoro. Anfitrione della cerimonia è stato il sindaco Enzo Emma. Presenti: la comandate della polizia municipale Giovanna Di Gregorio ed il suo vice  Gino Stringe; i carabinieri Nunzio Agnello e Domenico Mitola, i politici Salvatore Di Calogero e Salvatore Calì. Per i segni di amicizia hanno servito le impiegate Giuseppina Marotta e Adriana Puzzo. Nel convivio si sono trattati i problemi più urgenti del paese. Per questa mattina è previsto un summit tra il sindaco Enzo Emma, il comandante Lomoro ed un rappresentante di acqua Enna per risolvere i problemi dei liquami di viale dell’Unità d’Italia, dove si ha una fogna a cielo aperto ed a giorni vi si terrà “la fiera d’autunno del Rosario”. Il denominatore comune di tutti i discorsi è stato quello della collaborazione. Una pattuglia sarà in servizio per tutta la notte per le città di Pietraperzia e Barrafranca. Infine per il problema dei furti si è accentuata la riflessione sulla vigilanza.
Il comandante Lomoro viene da una esperienza calibrata in varie campi; quindi si pensa che è arrivato il maresciallo idoneo. Lomoro 50 anni, è sposato con Liliana Scibona ed ha due figli universitari. il neo comandante è nato a Maracailo (Venezuela) ma si è stabilito sin da piccolo a Bari. Cominciò la sua carriera nell'Arma dei Carabinieri nel 1981 al valico di Rabuiese (provincia di Trieste), al confine con l'ex Jugoslavia,  come addetto al servizio di polizia di frontiera. Ha frequentato il corso allievi sottufficiali a Velletri (Roma) e, nel 1986, è arrivato a Valguarnera come comandante della squadra di Polizia Giudiziaria;  successivamente è andato al reparto operativo di Enna e poi comandante dell'aliquota radiomobile di Enna. Per 18 anni è stato alla polizia giudiziaria alla procura di Enna; in seguito è quindi tornato al reparto operativo di Enna e dopo un anno, ha accettato il comando della stazione carabinieri di Pietraperzia che ha assunto da ieri.
"Sarò sempre disponibile - dichiara il maresciallo Lomoro - e invito le persone alla massima collaborazione e che vedano i carabinieri come una figura amica a servizio della comunità che aiuta le persone in qualsiasi frangente di difficoltà".
 "Le porte della caserma – chiude il maresciallo  Lomoro - sono sempre aperte per tutti e in qualsiasi momento. In questi giorni incontrerò tutte le istituzioni per costruire assieme il futuro di Pietraperzia”.
Giuseppe Carà