Visualizzazioni totali

venerdì 25 ottobre 2013

MIICHELE CORVO GRANDE GOVERNATORE DELLA CONFRATERNA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE


Michele Corvo per la quinta volta governatore
ANGELO VULLO, CALOGERO CIULLA, MICHELE CORVO, SANTO MICCICHE', GIOVANNI TRUBIA 
 
PIETRAPERZIA. Il geometra Michele Corvo, assistente tecnico scolastico, è stato riconfermato per la quinta volta governatore della “Confraternita del Preziosissimo Sangue di Cristo”, che opera nella parrocchia Santa Maria di Gesù e che conta 67 confrati. L’elezione è avvenuta nel salone della parrocchia Santa Maria di Gesù. Requisito per la carica: bisogna avere un’età superiore a trent’anni ed inferiore a 70 anni. L’assemblea si è svolta nel sala parrocchiale  con la presenza di monsignore Giovanni Bongiovanni, che sostiene il cammino religioso di tutta la confraternita ed il cui punto forte è la gestione della festa di Pasqua e dell’Ancuntru.
il  seggio elettorale  è stato  composto  da  Cosimo  Pergola presidente e  da Giuseppe  Marotta e  Salvatore Carà. Candidati a governatori Michele Corvo e Filippo Rizzo.  Per i consiglieri si è avuta una sola lista formata da nove candidati: Calogero Ciulla, Loris Costa, Antonino Di Gloria, Gaspere Galota, Luciano Messina, Santo Miccichè, Domenico Nocilla, Giovanni Trubia e Angelo Vullo. I votanti sono stati 55, ma ad avere diritto di voti sono 62.
        Per governatore hanno portato voti Michele Corvo 35 e Filippo Rizzo 20. Per consiglieri hanno portato voti: Calogero Ciulla 29, Loris Costa Loris 8, Antonino Di Gloria 10, Gaspere Galota 19, Luciano Messina 10, Santo Miccichè 38, Domenico Nocilla 12, Giovanni Trubia  51  voti (avendo preso il numero più alto di preferenze diventa vice governatore) , Angelo Vullo 33  voti.
Alle ore 21il presidente Cosimo Pergola proclama eletto governatore il  confrate  Michele Corvo; consiglieri eletti Giovanni Trubia, Santo Miccichè, Angelo Vullo e Calogero Ciulla.
       La confraternita è stata rifondata dal geometra Michele Corvo nel 1999; con la collaborarono di Giovanni Trubia senior  e Giovanni Trubia junior, Santo Miccichè, Giuseppe Scalieri, Rocco Miccichè, Calogero Trubia, Domenico Nocilla, Antonino Giuliana, Salvatore Miccichè e  Salvatore Scalieri, Giuseppe Chiolo, Filippo e Vincenzo Trubia.
       “Il governatore Michele Corvo – ha dichiara l’assistente ecclesiastico don Giovanni Bongiovanni – in questa sua gestione ha dimostrato capacità di coesione, spirito di abnegazione, amore verso la chiesa e la parrocchia; è sempre presente in tutti le iniziative della pastorale parrocchiale ed è l’animo del consigli pastorale parrocchiale. Con lui la confraternita è cresciuta in maturità ed in spirito di fratellanza, dando testimonianza di un laicato maturo”.
       Michele Corvo è sposato con Giuseppina Avenia ed i suoi figli sono: Gino laureato in ingegneria ambientale, e Riccardo Laureando in Scienze Economiche internazionali all’unveristà di Pavia: una famiglia di elevata caratura cristiana.
Giuseppe Carà