Visualizzazioni totali

giovedì 31 ottobre 2013

GRAZIANO SAMMARTINO AVVOCATO NUOVO ASSESSORE NELLA GIUNTA EMMA



Graziano Sammartino assessore
 L'AVVOCATO GRAZIANO SAMMARTINO

PIETRAPERZIA. L’avvocato Graziano Sammartino assessore; sostituisce Paolo Di Marca il più anziano dei nominati e pilastro del sindaco Vincenzo Emma. L’insediamento avverrà il cinque novembre con  il giuramento ed passaggio delle consegne. L’assessore Graziano avrà le deleghe che in atto ricopre Paolo Di Marca: bilancio, scuola, politiche scolastiche, edifici scolastici, sport, turismo, spettacolo, manutenzione impianti sportivi, legale e contenzioso. La altre deleghe  sono così distribuiti: Luigi Guarneri: vice sindaco, sanità, assistenza sociale, cultura ed anziani; Salvatore Di Calogero: territorio,ambiente,   viabilità interna ed esterna, cimitero, segnaletica stradale, urbanistica, attività produttive e sviluppo economico, verde pubblico ed arredo urbano; Maria Giusy Rindone: politiche sociali e giovanili, precariato, emarginazione,  diversamente abili, protezione civile e sicurezza, agricoltura,  lavori pubblici. Il sindaco assegna a se stesso  quanto non delegato agli assessori.
       L’avvocato Sammartino 31 anni ha uno studio legale civile e penale a Pietraperzia ed a Caltanissetta. E’ componente del direttivo ANAI (Associazione Nazionale Avvocati Italia) per la sede di Caltanissetta. Inoltre è avvocato per i precari di Pietraperzia. E’ fidanzato con la dottoressa Giovanna Elisa Iacona. Decollerà alle nozze il prossimo luglio. Suo padre Totò Sammartino, venuto meno  e sua madre Lina Oddo. Sua sorella l’avvocato Rosaria Sammartino. Suoi fratelli i due imprenditori Eros e Roberto. Si nota anche il suo intervento al parlamento di Strasburgo sul tema “Lotta alla criminalità organizzata”  assieme all’europarlamentare  Salvatore Iacono.  
       Il sindaco inoltre è collaborato da tre capi settori: Giovanna Di Gregorio, affari generali; Gianfilippo Marino attività amministrativa, Salvatore Patti ufficio tecnico. I settori sono declinati in divisioni con i capi divisioni. Figura apicale è quella del segretario generale Eugenio Alessi che armonizza il personale dipendente del comune. Il comune ha superato i cento impiegati perché ha immesso in ruolo a proprie spese gli articolisti dipendenti precariamente dalla Regione Siciliana.
Giuseppe Carà