Visualizzazioni totali

venerdì 4 ottobre 2013

LA FOGNA A CIELO APERTO. SOMMIT DEL MARESCIALLO NICOLA LOMORA E VINCENZO EMMA



Summit per la fogna a cielo aperto

 GLI ATTORI DEL SUMMIT

PIETRAPERZIA. Summit per la fogna a cielo aperto nel viale dell’Unità di Italia. Da circa venti giorni esiste il problema e non si è trovata la soluzione  perché  è stato problema chi dovesse fare l’intervento.
       Su iniziata del maresciallo Nicola Lomoro in sintonia con il sindaco Enzo Emma ed il capo zona Antonio Crisafulli per Acqua Enna,  nel viale dell’Unità  d’Italia si è tenuti l’incontro per dare soluzione al problema anche in vista della fiera della Madonna del Rosario che si terrà nei prossimi giorni.
       Tecnici di appoggio sono stati: Francesco Milazzo, Franz Bruno, Salvatore Di Calogero, Salvatore Calì, Salvatore Patti, Antonio Russo, Gino Stringi, Giovanni Falzone, Pino Toscano.
       Dopo i dovuti approfondimenti è prevalsa la proposta del comandante Lomoro che è stata  la tesi della mediazione che ha trovato tutti disponibili. L’incontro ha avuto toni pacati e costruttivi.
       La soluzione finale  prevede due momenti. Il primo: coprire con telone la buca che da fastidio all’eventuale fiera; subito dopo si faranno gli scavi di tutti i 300 metri di fogna e quindi si vedrà di chi è la responsabilità. Un dato è certo che tutta la zona fu pavimentata, fognata ed elettrificata con le relative traverse  sotto il regno della sindacatura di Rosario Bauccio, che è passato alla storia per l’espansione del paese in quelle zone.
Certamente la prima sortita pubblica del comandante Nicola Lomoro è stato molto efficace;  infatti ha saputo tessere con fine diplomazia l’intesa tra le parte. Segni di entusiasmo ha avuto il sindaco Enzo Emma che vede una svolta per la gestione del paese per quanto riguarda vivibilità ed ordine pubblico. Coordinerà la parte esecutiva il capo settore dell’ufficio termico Salvatore Patti che dopo un trentennio di gestione dell’ufficio ha raggiunto una perizia di eccellente qualità,
Giuseppe Carà