Visualizzazioni totali

sabato 19 ottobre 2013

RADUNO AZIONE CATTOLICA RAGAZZI



Oggi raduno diocesano dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi)

 DON LUCA CRAPANZANO

PIETRAPERZIA. Si svolge a Pietraperzia il raduno diocesano dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi), che da anni prende il nome dell’aforisma “Festa del Ciao”.
Nella diramazione dell’invito alle realtà ecclesiali  monsignor Luca Crapanzano assistente diocesano  afferma: “Ciao amici, come consuetudine vi scriviamo in occasione della “Festa del Ciao”. E’ormai un appuntamento atteso con trepidazione dai nostri ragazzi, acierrini e non, felici di rivedersi con gli amici di altre parrocchie e di altre città ed è anche un momento di festa per noi educatori perché permette di rivederci e di ricominciare con più carica e gioia il nuovo anno associativo”.
“Il tema annuale - continua don Osvaldo Brugnone -  ACR del cammino di quest’anno ci dice: “Non c’è gioco senza te!” e questo sarà, naturalmente, lo slogan della nostra Festa Diocesana, che si svolgerà a Pietraperzia, oggi dalle ore 9,00 alle ore 16,30”.
“Proprio per restare in tema con lo slogan, - afferma l’amministratore diocesano Giovanni Bongiovanni -  abbiamo pensato di chiedere a ogni pastocchia partecipante di preparare un gioco che sarà proposto a tutti nel pomeriggio. Per farvi conoscere vi chiediamo anche di portare un cartellone o uno striscione o qualsiasi altra cosa che possa rappresentarvi. Dallo scorso anno abbiamo iniziato una fruttuosa collaborazione con il gruppo famiglie di AC che anche quest’anno sono invitati a partecipare alla giornata resta insieme ai loro figli. Nel pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30. le famiglie presenti, vivranno insieme un incontro di formazione presso la struttura delle Suore Salesiane.
Vi aspettiamo in tanti per trascorrere insieme una giornata di festa all’insegna del divertimento e della preghiera”.
       Sono stati invitati i  presidenti parrocchiali azione cattolica; i responsabili parrocchiali ACR, i reverendi parroci ed assistenti, alle famiglie di azione cattolica AC.
Giuseppe Carà