Visualizzazioni totali

sabato 26 ottobre 2013

IMPRENDITORI RUSSI A PIETRAPERZIA PER DIECI GIORNI



Diciotto imprenditori Russi a Pietraperzia per un tour turistico industriale
 IMPRENDITORI RUSSI A

IMPRENDITORI RUSSI B
PIETRAPERZIA. Diciotto imprenditori russi ospiti a Pietraperzia per dieci giorni con un programma  turistico industriale. Il punto di raccordo è stato Pietraperzia e gli industriali sono stati
 stati ospitati per tutti i dieci giorni della comunità pietrina.
       Ieri alle ore undici nel convento di Santa Maria è stata fatta la cerimonia di accoglienza. Presente il sindaco Enzo Emma, gli assessori Giusy Grazia Rindone, Paolo di Marca, Salvatore Di Calogero ed il consigliere Salvatore Calì.
La kermesse con grande finezza è stata organizzata dall’assessore Giusy Rindone, che ha fatto visitare tutti gli agri turistici ed inoltre li ha portato a visitare i frantoi della  produzione dell’olio presenti nel territorio. Su iniziativa del presidente dell’Archeoclub gli ospiti hanno potuto visitare il paese a cominciare dall’antico maniero il castelli Barresio che con dovizia di particolare è stato presentato dal presidente Andrea Rapisardi, Per gli altri beni si è attivata la Pro Loco di Alessia Falzone: Quindi gli ospiti hanno visitato la Chiesa Madre, la chiesa del Rosario, il Palazzo Tortorici, il santuario della Cava, il chiostro di Santa Maria. Inoltre sono stati visite Taormina, Siracusa, La Valle dei templi, Palermo, Morgantina e la Villa del Casale. Una visita è stata fatta a Calascibetta per gustare il piacentino ed a San Fratello per i singolari salamini.
Gli ospiti presenti sono: Irina Torceva, Oleg Tortsev, Tatiana Shtol, Evgenio Staol, Larisa Novikova,  Sergey  Noivicov,  Liudmila Khitrova,  Natalia  Khitrova,  Natella Parsegyan, Elena Gerasenkova,  Liudmila Sluianova, nadezhla Filomonova,  Eugenia Galubeva ,  Svetlana Golubeva, Irina Makisimova, Tatiania Nikitina. Tatiana Anonkina.
“Pietraperzia – conclude il sindaco Enzo Emma – troverà sviluppo nel polo turistico e noi ci siamo attivati per migliorare le strutture e la viabilità. Abbiamo assistito con molto calore i graditi ospiti  che hanno potuto assaggiare le specialità pietrine”.
Giuseppe Carà