Visualizzazioni totali

mercoledì 16 ottobre 2013

I DIRIGENTI SAIS TRASPORTI AL PALAZZO DI CITTA'



I responsabili della Sais Trasporti al palazzo di città
 
 DAVIDE TUMMINELLI, VINCENZO ASARO, SAMUELA SCELFO, PAOLO DI MARCA, GIUSEPPE GRISAFI

PIETRAPERZIA. I responsabili della Sais Trasporti al palazzo di città per discutere il problema dei 187 studenti pendolari che frequentano le scuole nissene e che arrivano metodicamente ogni mattina  in ritardo poiché la partenza non è predisposta in modo adeguato. La richiesta collettiva è stata quella di far partire da Pietraperzia  i pullman alle ore 7,30 di mattina.
Presenti le componenti interessate: Sais Trasporti, Amministrazione comunale, componente genitori e un nutrito gruppo di studenti pendolari. Ha dato la presenza il maresciallo dei carabinieri Nicola Lomoro ed il brigadiere Nunzio Agnello.
Per la Sais Trasporti: Giovanna Mammana presidente, Samuela Scelfo amministratore delegato, Vincenzo Asaro direttore commerciale e Giuseppe Grisafi capo movimenti.
Per la l’amministrazione comunale il sindaco Enzo Emma e la giunta comunale; la presidente del consiglio Rosa Maria Giusa e molti consiglieri; una corposa presenza di genitori e molti studenti che hanno avuto portavoce Dovide Tumminelli.
       Ha coordinato i lavori l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca. L’incontro è stato costruttivo e collaborativo e sana una settimana di diatribe per lo più spigolose.
       L’assessore Paolo Di Marca dichiara: “La mia disponibilità verso gli studenti e le famiglie è massima; siamo sempre solerti e attivi e gli studenti trovano in noi un punto forte di appoggio;  grazie alla disponibilità della Sais Trasporti abbiamo risolto con tempestività il problema. Si è deciso fra le parte che i pullman partiranno alle 7,30 e quindi abbiamo sanato una problematica dai contorni fastidiosi.
       Un intervento di caratura è stato quello del sindaco Enzo Emma: “Con durezza critichiamo il fatto che le scuole nissene hanno orari diversi in entrata ed in uscita. Interesserò il prefetto di Caltanissetta, il Presidente della provincia ed il sindaco nisseno affinché ci sia un atto di buona volontà per far entrare a scuola tutti i ragazzi allo stesso orario. Sono diecimila gli studenti che sono disagiati. Questo crea il caos che caratterizza ogni mattina la città”.
       Lo studente Davide Tumminelli con un lavoro certosino e puntiglioso ha presentato la realtà e le difficoltà degli studenti pendolari, facendo l’analisi per singolo istituto e ha presentato il problema anche dell’uscita della scuola.
       “La gestione degli studenti nisseni – ha affermato la dottoressa Samuela Scelfo – presenta situazioni di problematicità perché manca una sinergia di gestione”.
Giuseppe Carà