Visualizzazioni totali

martedì 28 agosto 2012

AUMENTO DI ORGANICOO AL VINCENZO GUARNACCIA 27 AGOSTO 2012

 Aumento di organico al Vincenzo Guarnaccia
PIETRAPERZIA. Sono stato concessi altre due classi all’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”: una per la suola elementare ed una la scuola materna.
        L’assessore alla pubblica istruzione Paolo di Marca ha sugli interventi scolastici comunica:  “Nonostante il periodo di difficoltà economica, abbiamo acquistato: 100 sedie e 100 banchi per il plesso Guarnaccia e Marconi;  50 sedie e 10 banchi per la scuola materna. per un totale di 1000 euro. la scuola sarà più funzionale e meglio arredata, perché al primo posto della nostra azione politica  c’è la centralità dello studente. A giorni inizieranno i lavori di imbiancatura della nuova aula mensa del plesso Marconi e di un intero piano delle scuole medie. Abbiamo acquistato
attrezzature sportive e giochi per la scuola materna, elementare, e media per un valore di dieci mila euro; è programmata una disinfestazione ed una derattizzazione per l'intero paese tra settembre e ottobre, con particolare riferimento ai plessi scolastici”. Stiamo programmando – dichiara il sindaco Enzo Emma -  tutto per una proficua ripresa del nuovo anno scolastico; preannuncio che quest'anno faremo teatro a scuola il sabato mattina, per 3 sabati in inverno, con il fine di appassionare i ragazzi alla letteratura e ai buoni sentimenti. Circa i plessi scolastici sono previsti intereventi per il plesso Verga; mentre il plesso Toselli sarà riconvertito in una struttura psicopedagogica, collegata con un centro di specializzazione di Catania.
       Circa l’organico il dirigente Arcangelo Amoroso comunica: 840 alunni; 42 classi; docenti 96; personale Ata 18; classi scuola media 12; elementari 19; materna 10; quattro classe a tempo prolungato alla media; 12 a tempo pieno alle elementari; mentre gli alunno dell’infanzia faranno dalle otto alle 16: per loro è prevista la mensa ogni giorno. Carca il costo della messa i genitori concorrono con il 33 per cento.
        Secondo il decreto regionale la scuola non può cominciare dopo il 14 settembre, ma il collegio dei docenti può anticipare l’apertura di un paio di giorno.
Giuseppe Carà