Visualizzazioni totali

martedì 28 agosto 2012

Gara di Cart 26 agosto 2012

 
Piloti e tecnici al termine della gara
PIETRAPERZIA. Si è svolta il “Primo Memorial di Go Kart Paolo Bongiovanni”. Vi sono stati 24 concorrenti proveniente da tutta la Sicilia. Il più piccolo pilota è stato il barrese Pinuccio  Ciulla dell’età di otto anni. L’organizzazione tecnica è stata curata dal presidente Luigi Di Trio collaborato dal commissario sportivo Angelo Vullo e dal commissario tecnico Giuseppe Cannata.
       Direttore di gara è stato Piero Curatolo, responsabile di griglia è stato Salvatore Vullo mentre  i tue cronometristi sono stati Angelo Sciacca e Massimiliano Spatafora, entrambi del Crono Service di Palermo. Presenti anche due hostess  Alessia Sanfilippo e Melissa Giarrizzo
       Il bravo presentatore è stato l’insegnante Luigi Persico che ha presentato tutta l’estate pietrina.
La gara si è svolta in via dell’Unità d’Italia per un tracciato di 500 metri. Un minuto di silenzio è stato fatto prima dell’inizio delle due manches,  in memoria di Paolo Bongiovanni.
 Subito dopo tutti i piloti ha cantato l’inno di Mameli ed a tutti sono state consegnate le  medaglie, la cerimonia è stata presieduta  da parte di Anna Pagliuca, vedova di Paolo Bongiovanni, affermato kartista venuto meno il 15 settembre 2010. Tra i piloti anche la figlia Carla, campione regionale di Kart.
 Questi i 24 driver: Alessandro Maio, Giuseppe Amoroso, Aldo Bronte, Carla Bongiovanni, Giuseppe Petrix, Salvatore Lo Cascio, Salvatore Amoroso, Danilo La Mendola, Alessandro Bronte, Francesco Fantauzzo, Pierluigi Pastorelli, Fabrizio La Malfa, Giuseppe Accardi, Giuseppe Di Dio, Michele Arena, Ivan Amoroso, Leonardo Castello, Cateno Marazzotta, Luigi Vaccaro, Ignazio Sottile, Angelo Cravotta, Giuseppe Ciulla, Roberto Gulino, Gino Stringi. I primi tre piazzamenti per classi e categorie: “60 Super Baby”: Giuseppe Ciulla; “125 KF3”: Ivan Amoroso; “100 Unica”: Michele Arena; “125 Tag”: Salvatore Amoroso, Francesco Fantauzzo e Luigi Vaccaro; “125 Under”: Giuseppe Petrix, Alessandro Bronte e Giuseppe Accardi; “125 Over 30”: Pierluigi Pastorelli, Fabrizio La Malfa e Giuseppe Di Dio; “125 Top Driver”: Alesssandro Maio, Giuseppe Amoroso, Aldo Bronte e, al quarto posto, Carla Bongiovanni che ha ricevuto applausi dal pubblico ad ogni suo passaggio. A premiare sono stati il sindaco Enzo Emma, l’assessore allo Sport Paolo Di Marca, il presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa e il consigliere comunale Salvatore Calì. Al termine della kermesse, Carla Bongiovanni, con un nodo alla gola, ha detto: “È stata una giornata grandiosa”. Il servizio d’ordine è stato assicurato da carabinieri e vigili urbani e dai Ranger.
Giuseppe Carà