Visualizzazioni totali

sabato 4 agosto 2012

DEVASTATO IL PLESSO GIOVANNI VERGA 2 AGOSTO 2012


Devastato il plesso Giovanni Verga
PIETRAPERZIA. Incursioni notturne hanno devastato il plesso scolastico Giovanni Verga, dove è allocata la scuola dell’infanzia e la scuola primaria o scuole elementare. Nelle furia devastatrice i malviventi hanno distrutto gli arredi, resi inservibile gli estintori ed hanno sporcato le parete di alcune aule della scuola dell’infanzia. Dai danni si sono accorti gli uscieri che erano andati ad aprire l’edificio per dei lavori che aveva predisposto l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca.
 Nella furia devastatrice sono stati danneggiati in tono minore anche alcune classi delle scuole elementari. I bulli sono entrati dalla parte retrostante dell’edificio, forzando la porta che immette nella palestra. Inoltre distrutta la porta che dalla palestra immette nella aule. Tutti gli estintori sono stati svuotati e con la schiuma hanno imbratto le parete della palestra.
       In modo insulso e rozzo sono stati imbrattati in modo vistoso le parete delle aule di scuola materna. La loro furia si è scatenata contro gli armadi che sono stati forzati e sono stati distrutti dei giocattoli. Infine hanno svuotato tutta le bottiglie di aranciata rimaste da una precedente festa. Un danno di consistente ferocia è stato fatto nei riguardi del palco teatro che l’hanno resto inservibile. Sul posto sono arrivati il preside Arcangelo Amoroso ed i suoi collaboratori che hanno allertato i carabinieri.
        Nel plesso Verga sono stati fatte altre incursione e sono prese le monetine della macchine del caffè.
Il Plesso Vergo si trova in alla periferia del paese lungo la strada che conduce la cimitero.
       Durante la giornata vi sono giovani bulli che girano continuamente per il paese con  fare spavaldo e tracotante. Disoccupati senza cervello, incapaci a mantenere la loro dignità. Certamente preoccupa la presenza di stupefacenti. Inoltre già nella prima mattinata si apre il consumo dell’alcool.
Giuseppe Carà