Visualizzazioni totali

sabato 4 agosto 2012

L'AVIS IN BALERA PER LA DONAZIONE DEL SANGUE 2 AGOSTO 2012


SALVATORE LEGNAME E LUIGI MILAZZO

PIETRAPERZIA. L’Avis in balera per sensibilizzare alla donazione del sangue. Nel parco della Rimembranza della villa comunale, e nel relativo  anfiteatro comunale  si è tenuta una serata di liscio con la presenza di un migliaio di persone di cui molte  avanti negli anni e che si sono sbizzarrite a ricordare i dì che furono. L’aforisma coniato è stato “la donazione del sangue aiuta la persona a crescere nella bontà”, quindi la donazione del sangue ha una valenza antropologica. La serata sotto un bel chiaro di luna è stata animata dai due talenti geniali Salvatore Legname alla fisarmonica ed al canto Luigi Milazzo. Animatore della serata è stato il presidente dell’associazione Luigi Sardo, fondatore dell’Avis a Pietraperzia nel 1991.
            Ha dato la presenza il vice sindaco Luigi Guarneri e la presidenza del consiglio comunale Rosa Maria Giusa, assieme al sindaco Enzo Emma la più presenzialista.
            Sono stati eseguiti brani di musica leggera, classica italiana e straniera, liscio emiliano, misto siciliano e calabrese.
Lo spettacolo è iniziato alle ore 21 ed è terminato alla mezzanotte e tutte le persone sono tornate a casa soddisfati, avendo rivissuto i tempi della verde età.
L’assessore Paolo Di Marca ha promesso che si farà carico di potenziare le serate di liscio per tutta l’estate, almeno ogni quindici giorni, in considerazione che la popolazione pietrina è fatta da anziani e di persone della prima giovinezza.
            Salvatore Legname di 28 anni cominciò a suonare la pianola, quando frequentava le scuole elementari, poi è passato alla fisarmonica ed ha raggiunto una perfezione eccellente, tanto che è paragonato all’immortale Gorny Cramer. Ha fatto parte del gruppo “Pietraperzia Folk” ed ha portato il talento musicale in parecchie tournée europee. Aperto a qualsiasi genere di spettacolo è sempre pronto e presente con la sua fisarmonica.
            Luigi Milazzo di Enna ha 30 anni ed ha frequentato parecchie scuole di canto ed ha una voce melodiosa ed incantevole. Luigi Milazzo e  Salvatore Legname fanno un duo perfetto. Lavorano assieme da un decennio e sono andati avanti di successo in successo.
            “La serata di liscio, comunque, è stata molto riuscita e la villa comunale ne ha preso in prestigio.
            Alle fine dello spettacolo il vice sindaco Luigi Guarneri ha consegnato una targa di riconoscimento sociale al presidente Luigi Sardo, mentre parole di encomio sono state pronunziate dalla presidente Giusa, come riconoscimento alla attività dell’Avis.
Giuseppe Carà