Visualizzazioni totali

domenica 26 agosto 2012

I METEORA CHIUDONO L'ESTATE PIETRINA 23 AGOSTO 2012



I Meteora chiudono gli spettacoli in piazza
PIETRAPERZIA.Tanta gente presente per ascoltare l’ultimo concerto dell’Estate Pietrina. Hanno portato la piazza in visibilio  i giovani del complesso “La Meteora”, vocabolo  di origine greco classico che esprime altezza e grandezza. Vastissimo il repertorio: si è passato dalla musica degli anni sessanta ad oggi. Di talento la cantante Desirée D’Amico che è stata sommersa di ovazioni. Formano il complesso:Stefano Calascibetta, Lillo Addamo, Giuseppe Calascibetta, Angelo Caternuono, Francessco Zacco, Franco Fantauzzzo, Gino Viola. Il bravo presentatore è stato Walter Riggio, che  ha condotto la serata  con  impeccabile stile. Il complesso è nato a Riesi nel 2004 con elementi che avevano un ventennio alle spalle. Inoltre gli artisti hanno fatto commistioni con artisti di fama ragionale  e nazionale.
       Lo spettacolo è durato due ore ed alla fino il sindaco Vincenzo Emma, la presidente del Consiglio Rosa Maria Giusa e l’assessore Paolo di Marca hanno fatto le premiazioni di rito. Vi erano anche consiglieri comunale.
       Si può affermare che l’estate pietrina ha chiuso alla grande. Una grande estete fatta con pochi soldi. In tutto si sono avuto 24 spettacolo e molte manifestazione sportiva. Il fiore all’occhiello dèll’estate è stato “La Cavalleria Rusticana” portata in scena dal maestro Salvatore Bonaffini della banda Ligambi. E’ stata realizzata nell’armonia e nella collaborazione.
Anche lo sport ha avuto il suo posto: Torneo di Pallavolo di Eureka di Enza Ristagna,
       Tra le iniziative è stato tenuto in considerazione il liscio con sei serate affollatissime di persone in prevalenza della terza età.
Giuseppe Carà