Visualizzazioni totali

giovedì 9 agosto 2012

DIECIMILAEURO PER IL VERGA

Diecimila euro per il Verga
PIETRAPERZIA. L’amministrazione comunale - dichiara il sindaco Enzo Emma – su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca ha stanziato diecimila euro per i lavori da fare nel Plesso Verga per ripristinare quanto distrutto da giovani facinorosi nei giorni scorso. Nei giorni scorsi è stato fatto un sopralluogo dai carabinieri della locale stazione  e da una delegazione comunale formata dal sindaco Enzo Emma, dall’assessore Paolo di Marca, dal caposettore dell’ufficio tecnico Salvatore Patti. dal capodivisione Antonio Russo, Rocco Vinci e Giovanni Zarba. Per la circostanza era presente il preside Arcangelo Amoroso, il vicario Salvatore Mastrosimone e la responsabile di Circolo Maria Concetta Di Blasi.
       Nel sopralluogo sono state attenzionate  le aule di scuola dell’infanzia, la palestra del piano terra, il corridoio che porta al refettorio dello stesso piano terra e l’aula laboratorio del primo piano. L’aula maggiormente colpita è quella della sezione dell’infanzia. Materiale didattico è stato distrutto, elementi ludici   sono stati dissem9inati per terra. Imbrattati con del colore viola e di altre tinte gli stessi banchi, le pareti  e gli stipiti delle finestre. Vernice viola anche sulla cattedra e nel pavimento del laboratorio primo piano. I malviventi hanno  forzato gli armadi e disseminato libri e giocattoli per terra. Sui banchi e su alcune pareti sono riportate parole e frasi oscene. La polvere degli estintori è stata versata pure nel corridoio. La macchinetta del caffè con le cialde è stata forzata.
       “Faremo un intervento immediato – dichiara l’avvocato Paolo Di Marca - per evitare che ci siamo ritardi su l’inizio dell’anno scolastico.
       Giuseppe Carà