Visualizzazioni totali

giovedì 2 agosto 2012

PIAZZA VITTORIO EMANUELE AI GIOVANI

 PIETRAPERZIA. “Una grande serata  di spessore dichiara la presidente della Pro Loco Alessia Falzone - per la piazza principale di Pietraperzia, Piazza Vittorio Emanuele, che ha completamente trasformato il suo solito aspetto: i bar hanno arredato a festa i loro tavoli dislocati sulla banchina centrale e sulle corsie laterali della piazza offrendo anche dei menu alternativi come hanno fatto due di loro, il bar Italia e l’Antica Botte, che si sono attrezzati al centro della piazza per offrire carne alla griglia e anguria fresca. Al resto ha pensato la Pro Loco, artefice di tutta la manifestazione, che ha offerto ai giovani una serata di musica, karaoke e giochi con il Dr Why.
“I giovani – dichiara il sindaco Enzo Emma - hanno risposto con forza ed entusiasmo al “Riappropriamoci della Piazza” gridato sul manifesto “Piazza Giovane”: sono saliti numerosi sulla piazza gremita di ragazzini e hanno partecipato con allegria a tutti i momenti della serata, arricchita con premi offerti dai 5 locali presenti sulla piazza: caffetteria del corso, bar Gardenia, bar Caracciolo, bar Italia e Antica Botte. È stata una serata briosa e tranquilla garantita dalla presenza dei vigili urbani, dei carabinieri e dei ranger”.
“La serata – dichiara il segretario Pro Loco  Gianluca Miccichè - nasce da un incontro avvenuto tra i giovani del locale oratorio salesiano e la pro loco di Pietraperzia, rispettivamente rappresentati dalla direttrice suor Gisella Aliotta e dalla presenza della presidente della Pro Loco Alessia Falzone,  durante il quale si è affrontata l’attuale situazione del nostro paese, le esigenze dei giovani, l’impegno dei giovani nel sociale, che ha portato ad una interessantissima conversazione che i rappresentanti della pro loco non hanno voluto chiudere lì ed hanno anzi voluto rendere proficua in termini pratici lanciando ai giovani la proposta di  creare un evento a loro misura sulla piazza che loro lamentavano “vecchia e non accessibile” a loro.
La Pro Loco ha mantenuto la promessa e, senza cercare la sponsorizzazione di alcuno, facendo leva solo sulle proprie forze e i propri mezzi, è riuscita a realizzare la serata raggiungendo grandi risultati e riuscendo a riempirla di ragazzini e giovani che hanno goduto dell’atmosfera creatasi. La serata si è conclusa con il sorteggio di un televisore “32” pollici. La regolarità della lotteria, autorizzata dai Monopoli di Stato, è stata garantita dalla presenza al momento dell’estrazione del Sindaco Vincenzo Emma. Il biglietto vincente è stato il biglietto Serie A n° 0914 venduto al parroco della Chiesa di San Nicola Rev. Padre Giuseppe Carà. Un’aquila della cultura locale”.