Visualizzazioni totali

giovedì 23 agosto 2012

ventimile euro per la video sorveglianza in tutto il paese

Ventimila euro per video sorveglianza.
PIETRAPERZIA. Il sindaco Vincenzo Emma e la giunta comunale hanno stanziato la somma di ventimila euro per la video sorveglianza in tutto il centro abitato e nei siti di deposito di particolari rifiuti di rottamazione.
       “Il provvedimento – dichiara il sindaco Enzo Emma – scaturisci dai numerosi furti che negli untumi tempi hanno tenuto  in allarme il paese. Giorni addietro in due nuove risedente vi è stata una visita dei ladri e si sono portati vira tutta l’argenteria e i monile d’oro,  giusto corredo delle donne. In parte il paese è sotto controllo, ma dev’essere sotto controllo ogni singola via ed ogni singola casa. I ladri saranno smascherati. Poi grazie alla solerzia delle forze dell’ordine si può riportare il paese alla vivibilità.
       “Abbiamo – continua il sindaco – definito la bonifica dei diti e delle discariche sequestrate; quindi vogliamo uscire da questi brutti inghippi. In modo particolare si andrà a bonificare il torrente “ Calò”  e quello della Favara che costeggia il cimitero e quindi per l’allargamento del cimitero saremo più agevolati. L’ingegnere Francesca Calì assessore all’urbanista ha previsto un progetto globale per la bonifica del paese; a breve andremo alla disinfestazione e derattizzazione, infatti questo periodo “i ratti” sono diventati molesti “ante tempus”.
        In questo intervento di bonifica sarà attenzionata quello dei rifiuto e quello della raccolta differenziata. Infine facciamo gli auguri alla dottor Giuseppe Nicoletti, medico di igiene pubblico che è stato nominato dal tribunale di Enna, Ufficiale di Polizia Giudiziaria, per i tanti intereventi dovuti  nel territorio e quindi diventa operativo nei suoi intereventi e quindi il suo rapporto è con la procura. Un encomio va a coloro che hanno organizzato l’Estate pietrina che hanno avuto grande rispetto per il territorio ed non hanno lasciato strascichi di rifiuti. Su può dire che il paese ha dato segni di grande civismo e per questo siamo soddisfatti per i risultati raggiunti.
Giuseppe Carà