Visualizzazioni totali

domenica 5 gennaio 2014

BATTAGLIA GRILLINA PER IL RIMBORSO DELL'ALLACCIAMENTO METANO



Impegno dei grillini per il rimborso dell'allacciamento alla rete del metano

IL "SACRO FURARE" DEI GRILLINI

PIETRAPERZIA. Continua la battaglia dei grillini per il rimborso per l’allacciamento alla rete del metano. I giovani animati da un “sacro furore”  con un documento ufficiale presentano alla comunità il cammino della loro battaglia.
       Scrivono i grillino nel loro comunicato: “All’inizio dello scorso mese di dicembre abbiamo inviato un’ulteriore lettera alla S.p.A. Enel Rete Gas richiedendole di provvedere senza alcun’altra perdita di tempo al rimborso ai cittadini di Pietraperzia dell’anticipo versato di € 229,31 (pari alle soppresse £. 444.000) per l’allacciamento alla rete del metano, evidenziando che, in base a quanto più volte riferito dal sindaco Vincenzo Emma, il Ministero competente avrebbe concesso alla predetta società  appunto per procedere a tale rimborso, un contributo di oltre 1,7 milioni di euro. Concludevamo questa nostra richiesta evidenziando che, anche per il lunghissimo lasso di tempo ormai trascorso (oltre 16 anni: infatti i lavori della rete del metano iniziarono nel 1997), si profilavano responsabilità civili ed anche penali a carico della soc. Enel Rete Gas e dei soggetti che la rappresentano”.
“In risposta – continuano i grillini -  abbiamo ricevuto prima una telefonata da parte di un dirigente di tale società e poi una lettera raccomandata (il 2 gennaio), con cui siamo stati invitati ad un incontro in cui ci verranno spiegati i motivi di questo assurdo ritardo. In ogni caso in questo mese di gennaio circa 600 cittadini pietrini dovrebbero ricevere il pagamento di tale contributo ed a seguire gli altri”.
“Vista la disponibilità dimostrata – concludono i grillini - dai vertici regionali della società stiamo adesso provando a fissare l’incontro per chiarire definitivamente questa faccenda che si protrae ormai da troppi anni. Invitiamo i cittadini che abbiano delle domande da rivolgere a questi signori di farcele pervenire in modo che noi possiamo poi sottoporle alla loro attenzione. Vi anticipiamo inoltre che durante lo stesso incontro chiederemo ai responsabili della società il pagamento degli interessi maturati sulle somme da loro detenute fino ad oggi e spettanti invece ai cittadini di Pietraperzia”.
Giuseppe Carà