Visualizzazioni totali

giovedì 2 gennaio 2014

CAPODANNO DI ANIMAZIONE PER BAMBINI ORGANIZZATO DAL COMU NE



PROTAGONOSTA BEPPA BIG

IL TEAM DI ANIMAZIONE

IL NUMEROSO PUBBLICO

BAMBINI IN FESTA

PIETRAPERZIA. Singolare serata di animazione per i bambini nella giornata di Capodanno in Piazza Vittorio Emanuele con inizio alle ore 18. Ha reso felicissimi i bambini il personaggio “Peppa Big”,  molto noto nel mondo dei cartoni animati che è entrato in tutte le famiglie dove ci sono dei piccoli. La serata è stata patrocinata dall’amministrazione comunale e per festeggiare l’evento sono stati presenti il sindaco Enzo Emma e gli assessori Salvatore Di Calogero e  Maria Giusy Rindone, la presidente del consiglio Rosa  Maria Giusa che ha lasciato la maggioranza del sindaco Emma.  Panettoni e spumanti - accanto all'albero di Natale al centro della piazza Vittorio Emanuele - per tutti i presenti che sono stati molto numerosi e che hanno riattivato il collettivo dei “piccoli”.
       Ad animare la serata, durata circa due ore è stato il barrese Filippo Monica, oriundo pietrino,  con il suo gruppo, “New Style Animation”. Hanno fatto rivivere il mondo dei sogni per i bambini con aggraziati costumi i mitici personaggi che sono stati incarnati: Peppa Big interpretata da Concetta Avola, Jerry da Laura Giannone e Tom da Giacomo Pillitteri.
       Palloncini multicolori di forma varia  sono stati regalati ai bambini. Dall’improntato sorteggio si è avuto: vincitore del pupazzo Gearge, Cristina Pagliaro con il biglietto numero 12, mentre il pupazzo Peppa Pig è stato vinto da Michele Nocilla con il biglietto numero 19. L’estrazione è stata fatta da Elisea di quattro anni e Michele di otto.
       “Nonostante la serata gelida – dichiara il sindaco Emma –abbiamo avuto un numero altissimo di bambini accompagnati dai loro genitori che hanno riscaldato l’ambiente. Abbiamo voluto far rivivere quel “fanciullino” pascoliano che è presente in ciascuno di noi. Con questo atto abbiamo voluto contribuire a creare un input di “Fratellanza” che è stato tema fondamentale per la “Giornata per la Pace” che noi cattolici celebriamo il primo gennaio. Noi siamo impegnati a creare una realtà forte di “filantropia”, dove ogni uomo si senta fratello all’altro che ha accanto. In amministrazione stiamo lavorando per rendere vivibile la vita ai nostri cittadini”.
Giuseppe Carà