Visualizzazioni totali

martedì 14 gennaio 2014

CHIESTA LA DECADENZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE FILIPPO BONANNO


Decadenza del consigliere Filippo Bonanno

IL CONSIGLIERE COMUNALE
 FILIPPPO BONANNO 

PIETRAPERZIA. “Ho presentato all’ufficio protocollo – dichiara il capogruppo dell’opposizione Franco Di Calogero  della lista “Palascino Sindaco” – istanza alla presidente del consiglio Rosa Maria Giusa per avviare la procedura di decadenza del consigliere Filippo Bonanno perché ha superato tre assenze ingiustificate”.
       La presidente del consiglio Rosa Maria Giusa comunica: “Sto provvedendo a mettere in moto la prassi burocratica e quindi si verificherà se ci sono i requisiti della decadenza”.
Filippo Bonanno di anni 30 anni è laureato in ingegneria e fu eletto nella lista “Palascino Sindaco” con 74 voti. In atto sta frequentando un master di specializzazione a Londra e quindi per questo motivo spesso è assente dal consiglio comunale e le assenze superano la trentina; in caso di decadenza sarà sostituito da Gero Di Blasi,  che si è laureato all’università Kore di Enna in psicologia clinica criminale con 110 e lode. E’ sposato con la professoressa Anna Maria Similia titolare in scienze motorie all’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” . I suoi quattro tesori sono: Calogero Giosuè, Marta, Marilù, e Giuseppe Elia.
In atto la maggioranza del sindaco Vincenzo Emma è con qualche problema perché si sono resi indipendenti i consiglieri Rosa Maria Giusa e Salvatore Calì; quindi la maggioranza di dieci è scesa ad otto; ma se decade Filippo Bonanno scende a sette e perde la maggioranza.
In consiglio comunale non vi è una maggioranza certa perche la geografia è composta: setti consiglieri ad Emma (Luigi Guarneri, Veronica Bellomo, Germano Bonincontro,  Francesca Calì, Salvatore Di Calogero, Salvatore Messina e Filippo Spampinato), cinque a Franco Di Calogero (Giovanni Pititto,  Enza Di Gloria, Salvatore Tomasella e Franco Di Calogero), due indipendenti (Maria Rosa Giusa e Salvatore Calì) e un quasi sempre assente (Filippo Bonanno).
 Già è iniziata la corsa per la candidatura a chi dovrà sfidare il sindaco Emma; un nome ricorrente è quello della  presidente del consiglio Maria Rosa Giusa che è molto conosciuta ed ha un mare di voti.
Giuseppe Carà