Visualizzazioni totali

sabato 18 gennaio 2014

PROTESTA DI CINQUE STELLE PER IL METANO



Protesta di cinque stelle per il metano


 AVVOCATO SALVATORE BEVILACQUA

PIETRAPERZIA.  Il movimento 5stelle presenta una protesta ed una critica in merito all’accordo raggiunto dal sindaco Enzo Emma e l’ing. Giovanni Raciti di “Enel rete Gas Sicilia” in merito all’accordo raggiunto circa il rimborso della quota di allacciamento metano che i pietrini hanno pagato; la somma era di  440 mila lire; la stessa dovrà essere restituita ai cittadini a seguito di un finanziamento del Ministero dell’Industria. L’accordo tra le parti è stato presentato nei giorni scorsi ed inoltre i modi con cui la somma sarà restituita.
       Un documento di protesta è stato recapitato all’Enel rete gas della sede centrale di Milano e per conoscenza al sindaco Vincenzo Emma ed alla presidente del consiglio Rosa Maria Giusa.
       I Grillini scrivono: “Desideriamo ribadire che l’incontro dei giorni scorsi avvenuto a Pietraperzia nella sala del Chiostro del Convento di Santa Maria di Gesù è risultato del tutto generico e per nulla soddisfacente per le aspettative dei pietrini dato che nessuna concreta risposta è stata fornita alle loro molteplici domande; né è risultato di alcun ausilio il documento “Relazione sui rimborsi dei contributi di allacciamento versati dai contribuenti” a firma del sindaco Enzo Emma  e dall’ing. Giovanni Raciti. Tale accordo è stato presentato in assemblea come “risposta a tutte le domande” sul metano”.
Conclude l’avvocato Salvatore Bevilacqua per i grillini:  “Noi insistiamo 1) affinché immediatamente e senza alcun altro ritardo, e comunque entro 30 giorni eseguiate il pagamento del rimborso anche mediante accredito del relativo importo sulle prossime bollette. 2) Provvediate a tale rimborso senza richiedere alcuna istanza e senza produzione della ricevuta salvo eventuale ricorso nei casi dubbi con  dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà; 3) La somma  venga rimborsata con gli interessi  e si comunichi ai cittadini quanto abbia fruttato a titolo di interessi la somma corrispondente al rimborso che l’Enel rete gas  avrebbe dovuto restituire ma è stata inadempiente”.
Giuseppe Carà