Visualizzazioni totali

mercoledì 29 gennaio 2014

TINA SCIVOLI RITORNA IN POLITICA DA ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCILALI



Tina Scivoli neo assessore 
 
GIUSY RINDONE, TINA SCIVOLI, ENZO EMMA (SINDACO), SALVATORE DI CALOGERO

PIETRAPERZIA. La signora Tina Scivoli, neo assessore alle politiche sociali, ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica davanti al sindaco Enzo Emma ed al segretario comunale Eugenio Alessi; sostituisce l’avvocato Graziano Sammartino, che è stato in carica per due mesi e si è dimesso il 30 dicembre per motivi di lavoro.
       Il neo assessore è funzionario all’agenzia delle entrate di Enna ed in atto fa parte delle RSU (Rappresentante Sindacale Ambientali).  Politicamente è indipendente, ma fa parte del gruppo di lavoro dell’onorevole Luisa Lantieri.
       Fu vice sindaco di qualità sotto l’amministrazione dell’ex sindaco Luigino Palascino e per cinque anni consigliere comunale; fu determinante per l’uscita di quest’ultimo dalla scena politica. Per cinque anni fu presidente di istituto della scuola media “Guarnaccia” essendo preside Attilio Mirabella.  E’ stata parecchi anni nella Democrazia Cristiana e vanta un’amicizia con l’ex presidente della regione Calogero Lo Giudice. Ha svolto politica sindacale nella Cisl e ne è stata dirigente. E’ un personaggio di spessore della politica locale. E’ inserita nel mondo cattolico della parrocchia Santa Maria di Gesù ed è stata punta adamantina per un cattolicesimo di avanguardia.
       “Ho nominato – dichiara il sindaco Enzo Emma – la signora Tina Scivoli, perché fu molto attiva nella mia battaglia per la conquista del comune ed in atto è un personaggio di lunga esperienza politica che ha dimostrato con i fatti di essere tra la gente e servire la gente”.
       “Per me – dichiara Tina Scivoli -  questa nomina mi porta a svolgere la mia attività verso quella classe sociale che è ai margini della società e ringrazio il sindaco Enzo Emma che mi ha onorato di scegliermi tra i suoi collaboratori”.
Giuseppe Carà