Visualizzazioni totali

domenica 5 gennaio 2014

L'ASSESSORE GRAZIANO SAMMARTINO RASSEGNA LE DIMISSIONI DI ASSESSORE NELLA GIUNTA DI VINCENZO EMMA - Giovedì 2 gennaio 2014


Si dimette l’assessore Graziano Sammartino

L'AVVOCATO GRAZIANO SAMMARTINO NEL SUO STUDIO

PIETRAPERZIA. Ieri l’assessore Graziano Sammartino ha presentato all’ufficio protocollo del comune le sue immediate ed irrevocabili dimissioni dalla carica assessoriale, sancendo definitivamente  la sua uscita dalla giunta comunale del sindaco Vincenzo Emma.
L’Avv. Graziano Sammartino, nominato assessore dal sindaco Emma il 5 novembre scorso aveva ricevuto le seguenti deleghe: bilancio, scuola, politiche scolastiche, edifici scolastici, sport, turismo, spettacolo, manutenzione impianti sportivi, legale e contenzioso, piano regolatore generale.
Graziano Sammartino avvocato in ascesa del foro di Caltanissetta sin dalla sua nomina ha dimostrato carattere, grinta e voglia di fare;  ed in breve tempo capacità amministrative di spessore.
L’avvocato dimissionario nel suo atto formale scrive: “Egregio signor sindaco con la presente rassegno formalmente le mie immediate ed irrevocabili dimissioni dalla carica assessoriale, da Lei affidatami. Ho accettato il delicato compito conferitomi con forte senso di responsabilità e ho cercato di svolgerlo con impegno, umiltà e correttezza, mettendo a disposizione dell’ intera amministrazione comunale le mie competenze. Ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’attuale compagine amministrativa, mettendo a disposizione la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, la mia professionalità e soprattutto la voglia di fare squadra”.
“Secondo coscienza  - continua l’avvocato Graziano Sammartino -  compio questa scelta di interrompere questa mia esperienza amministrativa al Suo fianco.  Tale decisione trae origine da motivazioni di natura professionale; infatti, di qui a breve mi attendono molteplici impegni, legati ad incarichi professionali successivi all’affidamento della carica assessoriale che non mi lasciano immaginare di poter svolgere contemporaneamente le mie funzioni pubbliche e la mia attività lavorativa con la dovuta serenità”.
“Ringrazio i dirigenti comunali – conclude Sammartino -  che mi hanno ascoltato e sostenuto; che hanno interagito con me. Ringrazio, ancora, tutti i dipendenti comunali (in particolare quelli dei miei settori di riferimento), per la collaborazione prestatami. Desidero infine, ringraziare i cittadini di Pietraperzia per avermi quotidianamente  manifestato il loro appoggio”.
Giuseppe Carà