Visualizzazioni totali

martedì 7 gennaio 2014

EMMA PROROGA CONTRATTO A LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI



Proroga a lavoratori socialmente utile
L'ASSESSORE GIUSY RINDONE

IL SINDACO ENZO EMMA
L'ASSESSORE SALVATORE DI CALOGERO

PIETRAPERZIA. Proroga del mantenimento del posto di lavoro  a quattro dipendenti  impegnati in lavori socialmente utili. Usufruiscono del beneficio del mantenimento del posto di lavoro: Salvatore Serio, Francesco Di Perri, Calogero Giarrusso e Giuseppe Marotta. La proroga va dal primo gennaio  al 31 dicembre 2014. La delibera è andata in pubblicazione all’albo predatorio e vi starà per quindici giorni. La delibera avendo ricevuto il visto positivo del segretario comunale Eugenio Alessi,
del caposettore alla ragioneria Gianfilippo Marino e dell’ingegner Salvatore Patti, caposettore all’ufficio tecnico, è stata approvato dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Emma e dagli assessori Luigi Guarneri, Maria Giusy Rindone, Salvatore Di Calogero e Graziano Sammartino, che poi si è dimesso dalla carica.  
I quattro dipendenti saranno retribuiti dal Ministero Nazionale al Lavoro, mentre gli oneri assicurativi saranno pagati dall’amministrazione comunale, che ammonta a circa 800 euro.
       I quattro operai sono utilizzati per i lavori pubblici comunali  e sono una squadra di pronto intervento; questi sono un supporto per la  protezione civile;  inoltre interverranno per  situazioni urgenti  che hanno bisogno di una presenza tempestiva.
       I lavoratori svolgono 20 ore settimanale di attività ed avranno un assegno sociale di 430 euro. “Il contratto sarà allungato – dichiara l’assessore Salvatore Di Calogero -  con fondi del bilancio comunale. I lavoratori saranno coordinati dal geometra Antonio Russo; date le necessità impellenti del comune,pensiamo di allargare l’orario di lavoro a 36 ore settimanale. In modo particolare interverranno per la  viabilità rurale ed anche per urgenti intereventi per il decoro  del paese. Possono essere utilizzati per la villa comunale ed anche per la manutenzione del verde pubblico”.
“Con questi operai il Comune – dichiara Giusy Rindone - ha una risorsa di gran valore in supporto alla gestione del centro urbano. Inoltre il nostro comune nel bilancio del 2013 ha avuto assegnato dallo Stato la somma di 800 mila euro in meno”.
Giuseppe Carà