Visualizzazioni totali

mercoledì 15 gennaio 2014

RIMBORSO QUOTA METANO DI ALLACCIAMENTO.



Incontro con l'ing. Giovanni Raciti


INAUGURAZIONE PRIMO ANELLO

CESARE PAVIA, GIAVANNI RACITI , VINCENZO EMMA

 IL NUMEROSO PUBBLICO

PIETRAPERZIA. Assemblea cittadina per il rimborso della quota dell’allacciamento alla rete metano da parte della Enel rete gas. Presenti i vertici regionali della società: L’ing. Giovanni Raciti, responsabile per la metanizzazione in Sicilia e l’ing. Cosimo Pavia amministratore delegato per l’economia della società. L’assemblea è stata indetta dall’amministrazione comunale. Presenti il sindaco Vincenzo Emma, il vice sindaco Luigi Guarneri, l’assessore Salvatore Di Calogero ed i consiglieri Antonio Messina e Filippo Spampinato. La sala “Padre Dionigi” del convento di Santa Maria è stata stracolma di persone, anche perché sono 1687 quelli che devono ricevere il rimborso.
       L’incontro è stato molto fruttuoso e sono stati resi noti gli accordi tra l’amministrazione comunale e l’Enel rete gas. Le pratiche saranno liquidate dopo l’opportuna istruttoria. In atto ne sono state istruite circa 800  e sono in via di liquidazione; le altre saranno liquidate appena il comune le avrà istruite.
       “Noi vogliamo chiudere questo problema al più presto – ha comunicato l’ing. Giovanni Raciti – ed il nostro impegno è quello di completare la metanizzazione del paese e delle zone residenziali. Questo rimborso è stato possibile grazie ad un contributo del ministero dell’industria di un milione e 700 mila euro. Noi siamo una società che viene da una gloriosa storia  e che vuole gestire il paese nel migliore dei modi. La nostra controparte è l’amministrazione comunale, con la quale siamo in ottimo dialogo. Inoltre è stata programmata la metanizzazione delle zone residenziali di contrada Chiana, Cava, Magazzinazzo e Pirito”.
       La riunione ha fatto chiarezza e rassicurati tutti i cittadini, i quali hanno capito che ormai si è sul punto di arrivo. Interventi di spessore sono stati fatti dall’avvocato Salvatore Bevilacqua e dal dottor Giovanni Barrile.
       Il sindaco Vincenzo Emma nelle sintesi finale ha affermato che tutti gli interventi burocratici sono stati fatti dalla sua amministrazione e gli uffici comunali sono stati attivati opportunamente per l’istruttoria delle pratiche.
       Molta soddisfatta l’assemblea, perché finalmente ha ricevuto elementi che hanno fatto chiarezza alla soluzione del problema.
Giuseppe Carà