Visualizzazioni totali

domenica 5 gennaio 2014

RICHIESTA DI CONSIGLIO COMUNALE PER L'ABBATTIMENTO DELLE TASSE



Presentati  alla presidente Giusa molte centinaia di firme per chiedere la convocazione del consiglio comunale contro le tasse


 IL TEAM DI LAVORO DEL PD

PIETRAPERZIA. Presentate al sindaco Vincenzo Emma ed alla presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa molte centinaia di firme per chiedere la convocazione del consiglio comunale per l’abbattimento delle tasse. Le firme sono state presentate dal Partito Democratico e dalla sua presidente Sara Ippolito. La raccolta  è stata fatta in piazza Vittorio Emanuele durante questo periodo natalizio e ha suscitato vasta eco in tutta la popolazione pietrina.
       La stessa richiesta è stata presentata dal capogruppo dell’opposizione Franco Di Calogero a nome del suo gruppo. Nel documento dell’opposizione si legge: “Premesso che, la maggioranza in consiglio comunale ha approvato le tariffe relative alla TARES, IRPEF ed IMU; dato atto che in questi giorni sono state raccolte centinaia di firme su iniziativa del PD, con la quale si chiede l’abbassamento delle predette tariffe, in quanto tantissime famiglie versano in una grave situazione economica, tale da non poter sostenere questo aumento di tassazione; i consigliere dell’opposizione chiedono alla S.V. la convocazione del Consiglio Comunale, con all’O.d.G. “Richiesta di rimodulazione delle tariffe TARES, IRPEF, IMU”,  per esaminare e dibattere le possibilità di rivedere le suddette tariffe, al fine di consentire a tutti i cittadini di pagare un importo equo e consono alle proprie possibilità economiche”.
       Nel documento diramato da Pd si legge: “I dirigenti del PD che, insieme a qualche consigliere di opposizione, sono gli unici politici locali che ancora hanno il coraggio di stare in giro tra la gente ascoltando tutte le lamentele e i problemi senza la paura di essere tacciati di incapacità o di fare politica per fini personali o elettorali, si sono impegnati con i cittadini a far si che quelle molte centinaia di firme raccolte avessero una funzione ben precisa: mettere con le spalle al muro questa amministrazione e determinare un cambio di rotta sul fronte delle tasse”.   
       “Abbiamo consegnato alla Presidente del consiglio comunale – continua il documento -  le copie delle firme e contestualmente chiesto ai consiglieri di opposizione (non dico volontariamente minoranza perché i numeri in Consiglio sono da verificare ndr) di presentare una richiesta di convocazione motivata con la volontà espressa nella richiesta del PD da tantissimi cittadini di rivalutare tutte le tasse aumentate, spregiudicatamente e senza attenzione verso i più deboli e i meno abbienti,  propinate dal Sindaco e dalla Giunta Comunale”.
Giuseppe Carà