Visualizzazioni totali

sabato 11 gennaio 2014

INCONTRO RIMBORSO METANO


Incontro con Raciti dell’Enel gas per rimborso metano.
INAUGURAZINE DEL PRIMO ANELLO

PIETRAPERZIA. Domani  alle ore 17, 30 incontro per il rimborso della quota di allacciamento metano nella sala delle conferenze del convento di Santa Maria. Sarà presente il responsabile dell’Enel rete gas per la Sicilia Giovanni Raciti. L’incontro è stato predisposto dall’amministrazione comunale, dal sindaco Enzo Emma e dall’assessore Salvatore Di Calogero..
       Al momento della metanizzazione del paese i cittadini pietrini hanno versato la somma di 440 mila lire pari a 229 euro. Il ministero dell’industria ha concesso alla società metanizzatrice un contributo di un milioni e 700 mila di euro e quindi ai cittadini dovrà essere rimborsata la quota di allacciamento. Sono trascorsi 16 anni dall’inizio dei lavori e l’inaugurazione dell’inizio avvenne nel 1977 essendo sindaco Gino Palascino prima e Michele Bonaffini poi.
       In passato c’è stato un impegno corale di tutto il mondo politico per arrivare alla soluzione del problema, che è  il rimborso delle somme dovuti ai cittadini. Le pastoie burocratiche hanno allungato a dismisura la soluzione del problema. Il gruppo di Franco Di Calogero in consiglio comunale ha presentato due interpellanze, mentre è stata sferrata una dura battaglia dei grillini.
       Nel mese di gennaio saranno 600 i cittadini che avranno il rimborso. In atto il paese è quasi tutto metanizzato; la ditta sta procedendo alla metanizzazione dei quartieri Terruccia e Montagna. Inoltre è stata programmata la metanizzazione delle zone residenziali di contrada Chiana, Cava, Magazzinazzo e Pirito.
        A fine incontro l’ing. Giovanni Raciti incontrerà l’avvocato Salvatore  Bevilacqua ed i grillini nella loro sede di via Riva, 10. L’avv. Bevilacqua dichiara: “Noi su questo problema non vogliamo dialogare con l’amministrazione comunale; abbiamo fatto una battaglia ed il problema si avvia a soluzione per il nostro impegno politico”.
Giuseppe Carà