Visualizzazioni totali

sabato 22 marzo 2014

CORSO DI FOTAGRAFIA DI BASE



Corso di fotografia di base, organizzato da Filippo Arena

 
 L'ARTISTA FILIPPO ARENA

PIETRAPERZIA. Decolla il corso di fotografia di base, organizzato dall’artista Filippo Arena, che ha tenuto parecchie mostre fotografiche. Il corso si tiene nei locali del centro diurno per anziani messo a disposizione del sindaco Enzo Emma, molto solerte ad iniziative di carattere formative e culturali. I corsiti sono una ventina, tutti appassionati della fotografia, ma  che hanno trovato molta disponibilità in Filippo Arena, che nell’ambiente è la voce più alta ed accreditata.
Il corso prevede otto lezioni di teoria e due di pratica. “E’ la prima volta – dichiara il sindaco Enzo Emma – che si tiene un corso di fotografia di base; nel nostro ambiente ormai ci sono molti amatori. Inoltre è acquisita la tecnica multimediale e quindi andiamo verso il professionismo e la maturazione artistica. Nelle parecchie mostre che si sono tenute abbiamo visto l’evolversi della foto che da modi primitivi è passata a grandiose forme di perfezionismo”.
       “L’idea del corso – dichiara l’artista Filippo Arena – è nata in modo spontanea, perché mi onoro di essere il punto di riferimento in paese. Molti giovani amatori per perfezionismo mi hanno stimolato a mettere su questo corso, che è certamente un’ evoluzione culturale per il nostro paese. Ho riscontrato terreno fecondo e quindi in prospettiva avremo altre iniziative similari, data la disponibilità e collaborazione del sindaco Enzo Emma” .
Il corso ho trovato la collaborazione nel dottor Fabio Marino vice presidente del’associazione onlus “Photohouse”  che terrà alcune lezioni specialistiche e con la sua presenza il corso si arricchisce di valore e professionalità.
        Il corso mi è stato riconosciuto dalla FIAF (Federazione, Italiana, Associazioni, Fotografiche) di Roma; quindi a fine corso rilasceremo un attestato valido per gli impegni universitari.
       E’ imminente l’apertura di una associazione locale, che unisca le preziosità del nostro paese, che ha una presenza consistente di amatori della fotografia. Ormai in tutte le circostante celebrative ci sono servizi fotografici fatti da amatori di elevata qualità.
Giuseppe Carà