Visualizzazioni totali

mercoledì 19 marzo 2014

TAVOLATA DI SAN GIUSEPPE DEI BAMBINI DI LARGO CANALE


La tavolata e la Sagra di San Giuseppe dei bambini del plesso Largo Canale

I BAMBINI DEL PLSSO CANALE

HANNO PREPARATO I CIBI DELLA TAVOLATA

PIETRAPERZIA. A festeggiare San Giuseppe ieri sono stati i bambini dell’asilo nido del plesso di “Largo Canale”. In sinergia hanno collaborato il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso, Concetta Ciulla, responsabile di plesso, le insegnanti Tommasa Pergola, Rosanna Cannata, Silvana Anfi, Ausilia Campanella, Maria Stella Castronovo; è stato di buon supporto l’usciere Giuseppe Campanella; inoltre grande entusiasmo hanno dimostrato i genitori che hanno preparato le pietanze della succulenta tavolata.

       In apertura i bambini si sono esibiti nella rappresentazione della “Sagra della fuga in Egitto”, in cui si ricorda che i soldati di Erode vogliono uccidere il bambino e vengono fermati dall’angelo inviato divino che rivolto ai saldati pronunzia la fatidica frase “Deh, fermate la barbara mano!”.

       Con gesto singolare è stata preparata la tavolata che si è caratterizzata con l’abbondanza e la varietà dei cibi. La presenza dei genitori è stata massiccia e con soddisfazione hanno potuto ammirare la recitazione degli attori in erba.

       Il dirigente Arcangelo Amoroso  ha affermato che i bambini sono stati grandi protagonisti, perché nonostante la loro età hanno fatto vivere un grande evento”.

       A benedire la tavolata è stato don Pino Carà che ha presentato la figura di San Giuseppe patriarca e patrono della Chiesa universale. In modo particolare si è pregato per i bisogni spirituali e materiali dei presenti e si sono impetrate copiose grazie per una esistenza più tranquilla e più vivibile.

Giuseppe Carà