Visualizzazioni totali

giovedì 6 marzo 2014

UN CARNEVALE DI PAZZE GIOIE ALLA DELEGAZIONE COMUNALE DI CONTRADA MADONNUZZA



Carnevale dalla Piazza  alla delegazione

IL TRIO D'ARTE

ALLE PAZZE GIOIE

PIETRAPERZIA. La riuscitissima serata di chiusura delle festa a “Re Burlone” è stata fatta nel grandissimo salone della delegazione comunale. Data la pioggia, Emma ha attivato il locali della delegazione comunale, con grande gaudio di tutti i Pietrini che più di un migliaia sono stati presenti.
       Con questo stratagemma Emma ha sconfitto il freddo pungente; quindi è stato sollecitato tutto il paese,  con persone di tutte le fasce età. La serata finale del carnevale è stata  organizzata dal sindaco Enzo Emma, dall’assessore Maria Giusy Rindone, dal gruppo Folk “Pietraperzia” e dal sempre presente Salvatore Di Calogero: Contrada Madonnuzza ha portato i cittadini in visibilio; presenti anche i vertici del gruppo folk pietrino, tra cui il presidente Vincenzo Pagliaro e il tesoriere Vincenzo Ristagno.
La serata è stata allietata dal “Il Trio Marachelle”, composto  dalle artiste pietrine Patrizia Amoroso e Letizia Bongiovanni e da una ragazza dalla vicina Caltanissetta. Come al solito la serata è stata animata dal bravo presentatore  Luigi Persico, ormai esperto di talento.  Il gruppo  “Marachelle” si è esibito in balli molto articolati e con giochi, animazioni di originale inventiva e spettacoli di eccezionale rarità. Il tutto per il divertimento di grandi e piccoli.
 Numerose le maschere tipiche: clown, Le hawaiane, i cow boy e numerose altre di singolare originalità. Il carnevale pietrino 2014 si è fatto all’insegna della sobrietà, ma ha sprigionato molta allegria e folclore tipico. Le manifestazioni sono iniziate il giovedì grasso con la sfilata delle classi dell’istituto  comprensivo Vincenzo Guarnaccia per le vie del paese. Nei giorni successivi, ci sono stati balli in piazza Vittorio Emanuele. Nella serata finale il sindaco Emma ha offerto assaggi di “Chiacchiere” carnascialeschi preparate dai panificatori locali. Una originalità molto apprezzata è stata la sangria fatta anche con vino genuinamente pietrino.  Alla fine il sindaco Enzo Emma ha dichiarato: “Il carnevale 2014 è stato caratterizzato da una austera sobrietà, ma in un clima di esilarante allegria che ha fatto divertire tutte le fasce di età”. La serata finale alla delegazione comunale di contrada Madonnuzza è iniziata alle ore 21 e si è conclusa a notte fonda all’insegna della pazza gioia”.
Giuseppe Carà