Visualizzazioni totali

martedì 29 dicembre 2015

BENEDIZIONE DI UNA STATUA DI SAN PIO NELLA FAMIGLIA DI CALOGERO E PINA VINCI



Benedizione della statua di San Pio

 SAN PIO DI CALOGERO E PINA VINCI

Questa sera abbiamo benedetto una statua di San Pio di Pietrelcina. Appartiene ai coniugi Calogero e Pina Vinci, abitanti in Corso Italia 15. Presenti tutti i paranti intimi dei devoti coniugi ed una rappresentanza del gruppo di San Pio di San Nicolò, con la presidente Giovanni Guarnaccia. La benedizione alla statua ed ai presenti è stata impartita dall’assistente del Gruppo il Placido Don Pino Carà.
       Abbiamo iniziato con la recita del Santo Rosario r poi abbiamo recitato la coroncina al cuore di Gesù,  recitata dalla padrona di casa Pina Vinci.
Prima della benedizione Don Carà ha presentato la storia del cammino della devozione di San Pio  a Pietraperzia, in cui Calogero Vinci è stato uno dei Pilastri.  La processione di San Pio è una processione singolare in cui partecipa tutto il Paese.
La statua benedetta è di grande talento artistico. Inoltre ha un’apertura delle braccia che esprime un segno di accoglienza ed un invita alla fiducia. L’ispiratrice dell’iniziativa è stata la signore Pina Vinci che è molta devota di San Pio.
E’ stato ripèrcorso il cammino della devozione di San Pio a Pietraperzia ed ora per San Pio vi è una vasta collaborazione.
Certamente la benedizione della statua costituisce un grande evento per il paese e sicuramente il Taumaturgo San Pio non farà mancare le sue grazie.
Auguriamo a Calogero e Pina tanta serenità e felicità perenne. 
IL PLACIDO DON