Visualizzazioni totali

lunedì 14 dicembre 2015

PRAGGRAMMA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER NATALE


La Giunta comunale ha pubblicato il programma delle feste natalizie

LA BANDA DEL MAESTRO SALVATORE BONAFFINI

 
PIETRAPERZIA. La giunta comunale ha diramato il programma delle celebrazione natalizie. Il sindaco Atonio Bevilacqua in una conferenza stampa ha reso noto il programma. In tutto sono stati previsti venti eventi spettacolari; il periodo delle feste natalizio si chiude il sei gennaio festa dell’Epifania.
       I pilastri operativi del programma sono stati il sindaco Antonio Bevilacqua ed il vice sindaco Sebastiano Salerno.
Anche quest’anno la Piazza Vittorio Emanuele è stata addobbata con illuminazione fantasmagorica.
       IL programma si è aperto con un concerto in Chiesa Madre finanziato dal Comune. Dominica sera grande processione di Santa; al termine, cuccia e albero della cuccagna. Mostra di “Arte Contadina” dal 16 al 24 al chiostro
Di Santa Maria a cura di Michele Miraglia. Pari tempo  mostra opere di vari artisti alla società operaia Regina Margherita, messa a disposizione dal presidente Fabio Calì. “Gustiamo Pietraperzia” con degustazione di prodotti tipici locali dal 18 al 20.  Il 19 alle ore 20, nella chiesa del Rosario, concerto di Natale della banda musicale  “Maestro Vincenzo Ligambi” diretta da Salvatore Bonaffini. Saranno presenti il soprano Valeria Fisichella, il tenore Antonio Alecci, “Joy’s Chorus” e gli “Zampognari di Sicilia”. Dal 20 al 23 dicembre, nella sala espositiva del  teatro comunale  “Mostra di Stampe antiche della Sacra Famiglia” a cura di Archeoclub. Dal 21 al 23, in piazza Vittorio Emanuele, “Mercatini di Natale” e animazione con Babbo Natale  ed il “Mago Tosky”. Dal 16 al 24 alle ore 19 canto della novena in piazza Vittorio Emanuele. Il 16 e il 18 canteranno i ragazzi del coro “Do-Re-Mi” diretto dalla professoressa Teresa Rapisardi. Il 19 e il 20 il “Gruppo Folk di Pietraperzia”.  Il 21 dicembre la banda musicale “Maestro Vincenzo Ligambi”. Il 22 e il 23 dicembre rispettivamente i confrati  “Maria Santissima del Soccorso” e le consorelle della confraternita “Maria Santissima Addolorata”. Il 24 dicembre i giovanissimi “Cresciamo Insieme” delle parrocchie Matrice e Madonne delle Grazie, Dal 3 al 5 gennaio dalle 18,30 alle 20,30, al teatro comunale  seconda mostra concorso fotografico “Tradizioni Natalizie a Pietraperzia” a cura di Archeoclub d’Italia. L’articolato programma ha termine il 6 gennaio alle 20 con la premiazione del vincitore del concorso fotografico “Tradizioni Natalizie a Pietraperzia”.
Giuseppe Carà