Visualizzazioni totali

mercoledì 2 dicembre 2015

LA DOTTORESSA TIZIANA BARRILE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO


Tiziana Barrile è la nuova presidente del consiglio d’istituto

LA PRESIDENTE TIZIANA BARRALE

PIETRAPERZIA. La dottoressa Tiziana Barrile è stata eletta presidente del consiglio dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”.  Spono stati 19 quelle che avevano il diritto di voto; i votanti sono stati Salvatore Marotta, Maria Giovanna Di Romana, Salvatore Mastrosimone, Salvatore Antonio Marotta,   Laura Castiglione, Rosa Miccichè, Angela Morello, Pietro Spampinato componente insegnante; Claudio Curione e Vittorio La Paglia componente personale Ata; Tiziana Barrile, Carlo Falzone, Fabio Romano, Laura Romano, Fabiola Giuseppa Antonella Messina, Rosa Claudia Ciulla ,  Calogero Bonaffini,  Mariangela Tortorici, componente genitore.
       IL consiglio ha eletto anche la giunta esecutiva che è formata da Fabio Romano, Laura Romana, Salvatore Mastrosimone, Vittoria La Paglia; sono membri di diritto nella giunta il preside Arcangelo Amorosa che assume la funzione di presidente di diritto e la segretaria Maria Teresa Corso.
       La presidente Tiziana Barrile, si è laureata con il massimo dei voti all’università di Siena in Scienze Bancarie e lavora in banca come consulente finanziaria. E’ sposata con il dottor Salvatore Mirenda; i suoi due tesori sono: Alice che frequenta la prima elementare ed Elisabetta la scuola materna.
       Dopo la proclamazione della sua avvenuta elezione nel ringraziare il consiglio che l’aveva votata, ha affermato che la sua è una funzione di servizio della scuola e quindi nell’armonia delle parte si procederà per una didattica promozionale. Gli alunni devono avere la gioia di venire a scuola e quindi una didattica ludica; inoltre l’alunno dovrà essere protagonista del suo apprendimento; quindi non una scuola “auditorio”, ma una scuola “laboratorio”.
       Un solenne encomio è venuto alla presidente da parte del preside Arcangelo Amoroso che ha ribadito il concetto di collaborazione delle porti e di servizio agli alunni. L’insegnamento sarà “individualizzato” in modo che ogni alunno possa produrre secondo le sue capacità.
Giuseppe Carà