Visualizzazioni totali

mercoledì 16 dicembre 2015

AL COMPRENSIVO CELEBRANO IL NATALE..APRANO LA DRAMMATIZZAZIONE I BAMBINO DI SCUOLA MATERNA DEL PLESSO VERGA


La novena di Natale del plesso Verga


I BAMBINI DEL VERGA IN RECITAZIONE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO ARCANGELO AMOROSO


PIETRAPERZIA. Ieri è cominciata la Novena di Natale all’Istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”  del plesso Verga con i bambini di scuola materna di quattro anni. I bambini sono stati preparati dagli insegnanti Maria Giovanna Di Romana, Giusy Vasapolli, Tiziana Di Salvo, Maria Rosaria Carrubba ed Ausilia Campanella. La recitazione è stata titolata “Novena Di Natale”.

       “Dietro questo spettacolo semplice- dichiara l’insegnante Di Romana – è stato possibile evidenziare una bella riflessione sul Natale di oggi: “L’annunzio della Pace”. Un dibattito semplici fatto da frasette, canzoni della tradizione popolare, balletti e poesie in dialetto”.

       “I bambini hanno voluto mandare – continua l’insegnante Di Romana - un messaggio accorato di “Pace, Amore e Fratellanza” portato dal Divin Pargolo,  ma che ancora gli uomini non l’hanno completamento recepito. Il messaggio è partito dalla grotta di Betlemme: questo messaggio non può  e non deve essere offuscato dall’egoismo e dalla cattiveria degli uomini”.

Hanno recitato: Samuele Bellomo, Giulia Bilotta, Gabriella Burgarella, Giulia Costa, Giada D’Urso, Ambra Di Gloria, Flavia Fatima Di Natale, Sara Guarnaccia, Giuseppe Alessio Imprescia, Vincenzo Matteo Lorina, Rita Francesca Meglio, Michele Pititto, Giuseppe Puleo, Silvia Puzzo, Chiara Romano, Alessandra Elena Tiso, Ivana Lucia Tomasella, Giovanni Vasapolli e Martina Vetriolo.

Hanna partecipato alla manifestiate il preside Arcangelo Amoroso ed i genitori dei bambini che sono stati impegnati con amorevole cura nell’allestimento dei costumi, che sono stati molto aggraziati.

Paziente l’opera delle maestre che hanno portati i bambini ad alti livelli di drammatizzazione. Il Natale a scuola ha una tradizione di lungo corso e tutta la scuola è mobilizzata in questa attività didattica ed ogni giorno un gruppo di classi si impegna nella recitazione..

Giuseppe Carà