Visualizzazioni totali

martedì 29 novembre 2011

CONGRESSO REGIONALE DEI GIORNALISTI DI SICILIA

Sono otto i delegati dell’’Ucsi Sicilia

che parteciperanno al Congresso nazionale di
Caserta


Sono 8 i delegati dell’Ucsi che rappresenteranno la Sicilia  al Congresso nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, in programma a Caserta dal 27 al 29 gennaio 2012.
Sono stati eletti al termine del congresso regionale che si è svolto ad Acireale, nel salone della Chiesa di San Paolo. Si tratta di  Crisostomo Lo Presti e Domenico Interdonato di Messina, Renato Pinnisi di Enna, Luciano Bugliari di Catania, Giovanni Failla di Siracusa, Nuccia Morselli di Caltanissetta, Marilisa Della Monica di Agrigento, Maria Pia Farinella di Palermo.
Il congresso è stato aperto con la relazione del presidente regionale Giuseppe Vecchio che ha annunciato il tema del congresso nazionale  e dall’intervento di Crisostomo Lo Presti, presidente della sezione di Messina che ha relazionato sulla crisi del giornalismo. Al termine degli interventi e del dibattito è stato costituito il seggio elettorale per la votazione degli otto delegati. Sono stati eletti anche i delegati supplenti: Salvatore Di Salvo di Siracusa, Armando Russo e Santino Franchina di Messina, Orazio Vecchio di Catania, Giuseppe Carà di Enna, Miriam Virgadaula di Caltanissetta, Enzo Gallo di Agrigento e Antonio Foti di Catania. Al congresso regionale hanno partecipato Gaetano Rizzo, della giunta nazionale, Giovanni Virgadaula, consigliere nazionale, Rossella Jannello, componente del collegio dei Garanti e Salvatore Catanese, presidente nazionale del Collegio dei Revisori. “Nel congratularmi con i colleghi appena eletti – ha detto il presidente regionale Giuseppe Vecchio -  vorrei sottolineare la massiccia presenza dei giornalisti iscritti all’Ucsi Sicilia, cha hanno voluto partecipare, numerosi,al congresso”.
Don Pino Carà