Visualizzazioni totali

mercoledì 23 novembre 2011

VACCINAQZIONE PUBBLICA


Campagna di Vaccinazione
IL DOTTOR GIUSEPPE NICOLETTI

IL POLIAMBULATORIO
PIETRAPERZIA. Il direttore di Igiene pubblica dottor Giuseppe Nicoletti ha avviata la campana di vaccinazione assieme al suo team formato da Salvatore Calì e Giovanni Costa. Il vaccino è stato affidato ai medici di base che somministrano il vaccino nel loro ambulatorio. Già una prima trance  è stato distribuita e quindi ieri mattina già si aperta la campagna di vaccinazione. In linea generale vengono vaccinati tutti coloro che sono nati dopo il 1946, ma è previsto che le altre categorie a rischio saranno vaccinati. Ormai il dado è tratta  e tutti si sono convinti sulla bontà della vaccinazione. Chi fa il vaccino contro la pandemia dovrà aspettare un mese prima che possa fare il vaccino stagionale.
Molto attivi i medici di base che stanno collaborando per alcuni adempimenti per quanto riguarda la categorie a rischio. Almeno questa volta si è raggiunta la collaborazione generale. Non mancano però le forme emotive di chi si trova nell’incertezza della scelta; comunque l’indirizzo generale è che bisogna vaccinarsi. Anche i mezzi di comunicazione sociale stanno facondo la loro parte. Anche al poliambulatorio viene fatta la vacci9nzione.
Il poliambulatorio è una struttura relativamente nuova e sono molti i servizi di specialistica che vengono fatti in loco. La medicina pubblica sta vivendo buoni momenti, nonostante che per certi servizi a volte si arriva ad un eccesso di presenza e si ha un periodo di calca. Per quanto riguarda la vaccinazione si può dire che il dottor Giuseppe Nicoletti coordina il servizio nel rispetto della persona e quindi ha modi positivi di porgersi, nonostante la precisione del rispetto delle norme.
Don Pino Carà