Visualizzazioni totali

giovedì 17 novembre 2011

LIBRI GRATUITI PER STUDENTI DEL SUPERIORE

 Aperta la campagna per i libri di testo gratuiti
 MUNICIPIO
IL SINDACO VINCENZO EMMA

PIETRAPERZIA. Il sindaco  Vincenzo Emma avvisa la cittadinanza e le famiglie degli studenti e gli stessi che sono disponibili i modelli per domanda per l'ottenimento dei seguenti benefici: “fornitura gratuita libri di testo legge 448/1998 a. s. 2011/2012; a tali benefici sono interessati gli studenti della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie.

Le domande sono disponibili presso il servizio Pubblica Istruzione (sede via S. Domenico, 5);  i patronati; le scuole. Le istanza

dovranno essere presentate nelle scuole di frequenza, complete degli allegati obbligatori, le quali scuole provvederanno ad inviarle presso i comuni di residenza. La data di scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il 16 dicembre 2011, salvo eventuali proroghe. Ogni ulteriore notizia, potrà essere richiesta presso il primo settore sito nella sede comunale in via San Domenico”.

“Il costo dei libri nelle scuole secondarie – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Giuseppe Di Marca – è diventato abbastanza esoso per le famiglie; in alcune classi arriva fino a 600 euro ad anno scolastico. Ora per la famiglie indigenti la Regione d’intesa per i comuni provvederà a venire incontro ai giovani per garantire a tutti il diritto allo studio. Io ho organizzato l’ufficio affinché sia di sostegno alle famiglie per gli interventi burocratici. Già il nostro caposettore agli affari generali Giovanna Di Gregorio ha organizzato con efficienza il servizio dell’ufficio che già è in fase operante. Responsabili del servizio sono Concetta Riccobene e Domenico Adamo”.

“Nel campo della pubblica istruzione – conclude il primo cittadino – abbiamo fatto interventi mirati sia per la scuola dell’obbligo sia per la scuola secondaria”.

Don Pino Carà