Visualizzazioni totali

venerdì 4 novembre 2011

DIEGO DI MARCA E MARIA ANTONIA LIPANI 50 ANNI DI MATRIMONIO

Nozze d’oro
Di Marca - Lipani
PIETRAPERZIA. Celebrano le nozze d’oro Diego Di Marca e Maria Antonia Lipani. La celebrazione avverrà sabato prossimo nella chiesa di San Nicolò nella messa delle 17,30.
Diego di Marca 74 e Maria Antonia Lipani 72, celebrarono il loro matrimonio il quattro novembre del 1961. Celebrante fu il parroco Antonino Marotta. La famiglia è stata allietata da Domenica Maria Carmela, 47 anni,  sposata con Danilo Privitera; Carmela Rosalinda, 47 anni in sposa con Davide Talluto, Filippo,  
Calogero 42 anni sposato con Maria Giamporcaro.
 Sette i nipoti: Grete, Federica, Manuela, Filippa, Diego, Sara, Ester. Diego Di Marca è stato dipendente dell’Ente Minerario Siciliano, centro operativo di Caltanissetta per  35 anni dopo aver conseguito la maturità scientifica. Per dieci anni fu calciatore nella Pro Pietrina con il grande Pino Viola. Entrò da giovanissimo in politica e ricoprì alte cariche nel partito socialista. Per sei anni fu presidente dell’Eca (Ente Comunale Assistenza) e si distinse per la sua dimensione umanitaria ed antropologica. Per  sei anni è stato segretario della sezione socialista “Filippo Turati”. Inoltre da 50 anni è socio della società “Regina Margherita”. Antonietta Lipani, invece dopo il diploma magistrale volò subito al matrimonio ed ha curato la formazione dei suoi figli; punta d’avanguardia nel mondo cattolico, si è distinta per la spiccata dimensione caritativa. Di carattere mite e dolce ha formati i suoi figli ed i suoi nipoti a vedere serenamente la realtà quotidiana.
Don Pino Carà