Visualizzazioni totali

martedì 15 novembre 2011

OGGI CONSIGLIO COMUNALE 16 OTTOBRE 2011

Consiglio Comunale

PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale è stato convocato

per questa sera alle ore 18,00 da parte del presidente Rosa Maria Giusa. “Con questo consiglio – dichiara il sindaco Vincenzo Emma – viene appianato il bilancio comunale rendendo onore agli impegni presi verso i cittadini; nello stesso tempo portiamo tutto a pareggio anche quello che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni”.

I punto portati all’ordine del giorno della presidente Rosa Maria Giusa riguardano tutte delibere dell’amministrativo dell’ufficio di ragioneria. Inoltre vi è un punto che riguarda la realizzazione dei loculi al cimitero ed il relativo allargamento. L’ordine del giorno diramato dalla presidente Giusa è il seguente:

1)Nomina scrutatori. 2) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente. 3) Variazione ed assestamento alla relazione previsionale e programmatica al bilancio annuale di previsione per l’esercizio 2011 e bilancio pluriennale 2011/2013. 4) Proposta di riconoscimento di debiti fuori bilancio per spese registrazione  emesso dal tribunale di Enna in relazione alla procedura esecutiva  nei confronti dell’Ato. 5) Proposta di riconoscimento di debito fuori bilancio per sentenza emessa dal tribunale di Enna. 6) Riconoscimento debito fuori bilancio per spese funerarie sostenute a favore di persona indigente. 7) Proposta di riconoscimento di debito fuori bilancio per pagamento fattura richiesto da legale  in relazione al pagamento delle prestazioni professionali. 8) Variazione destinazione d’uso aree cimiteriali e determinazione di assegnazione  degli spazi per la costruzione di tombe e sarcofagi privati.

In consiglio comunale il sindaco Emma ha una maggioranza di dieci consiglieri quindi i lavori vanno abbastanza spediti anche grazie al presidente Giusa che ha fermezza e capacità manageriali.

Giuseppe Carà