Visualizzazioni totali

giovedì 24 novembre 2011

SALVATORE AMATO CONFERMATO PRESIDENTE DEL SODALIZIO MILITARI IN CONGEDO


Alla Militare in Congedo
 rinnovato
 il consiglio di amministrazione



IL PRESIDENTE
 SALVATORE AMATO
PIETRAPERZIA. E stato eletto il consiglio di amministrazione per il triennio 2012 – 2014 nel sodalizio “Militari in  Congedo”. E’ stata presentata una sola lista ed ha avuto il consenso di tutti i soci. Il coniglio è così strutturato: presidente  Salvatore Amato;  vice-presidente Antonio Messina; segretario Giovanni Trubia;  vice segretario Pino Miccichè.  Consiglieri: Giovanni Amico, Vincenzo Bonaffini,  Calogero Ciulla, Rosario Corvo, Antonino Di Gregorio, Filippo Emma,  Michele Di Gloria, Filippo Marotta, Giuseppe Paci,  Giuseppe Puzzo.  Controlli nel sodalizio:   Giusepe Di Cataldo, Vincenzo Lo Presti, Salvatore Miccichè, Calogero Rosselli, Francesco Siciliano,Calogero Beninati.

        IL sodalizio ha 420 soci ed fu fondato nel 1922 con l’impegno del mutuo soccorso, infatti in origine era previsto il servizio del medico e le onoranze funebre. Inoltre fu costruita una tomba sociale, che ora è una delle più monumentali del cimitero.  IL sodalizio attualmente possiede anche tre ampi salone che servono per le attività ricreative dei soci specie dei pensionati che hanno trovato un valido sistema per uscire dalla loro solitudine. Quando furono indette le elezioni fu presentata una sola lista che è stata votata par acclamazione  generale.

Il neo presidente Salvatore Amato ha 62 anni ed è sposato Maria Anna Vinci ed i suo tesori sono Luca, dipende ENI e Maria Lucia studente universitaria. Totò Amato è perito chimico e per 30 anni è stato dipendente onorato della miniera di Pasquasia.

       Il paese è caratterizzato da quattro sodalizi; Regina Margherita, Militare In Congedo, Combattenti e Reduci e Carrettieri. In tutto vi sono due mila soci; i sodalizi hanno una funzione antropologica decisava per la vita del paese, infatti questi sodalizi, sono di grande animazione per gli anziani. I locali sono abbastanza confortevoli e consentono di trascorrere una vita sociale positiva e dinamica.

Don Pino Carà