Visualizzazioni totali

venerdì 29 marzo 2013

PRESENTATO IL SITO INTERNET LIVEPIETRAPERZIA.IT


Presentazione di un sito
 


PIETRAPERZIA. Domenica scorso presso i locali della Società Regina Margherita è stato presentato il sito internet livepietraperzia.it”. All’incontro erano presenti circa 70 persone, che hanno apprezzato vivamente l’iniziativa. Il sito è stato realizzato da Rocco Miccichè, Sebastiano Salerno, Antonio Bevilacqua con la collaborazione di molti altri pietrini.
I fondatori dichiarano: Questo sito nasce dall’esigenza di creare una piattaforma di presentazione e di facile ed immediata consultazione delle opportunità turistiche che offre il nostro territorio ma anche per mantenere vivo il ricordo delle tradizioni locali che costituiscono una ricchezza per noi tutti a condizione che se ne conservi memoria.
Durante la presentazione del sito sono intervenuti, Enza di Gloria proprietaria del bed and Breakfast “Antico Albergo Italia” e Salvatore La Monica scrittore e studioso della famiglia Barresi che ha fatto una cronistoria sugli antichi splendori di Pietraperzia.
Sul sito internet sono presenti varie sezioni dedicate all’archeologia, all’arte e alle tradizioni pietrine. Questo è solo un punto di inizio, piano piano verranno caricate sul sito molte altre cose.
Hanno collaborato alla realizzazione del sito: Antonio Caffo,
Giovanni Culmone, Michele Miraglia, i governatori delle confraternite pietrine: Michele Corvo, Giuseppe Maddalena,  i giovani artisti Salvatore Tumminelli e Giuseppe Toscano
Si rivolge un gradito riconoscimento e ringraziamento alla Società Operaia Regina Margherita per l’ospitalità e la collaborazione organizzativa.
Giuseppe Carà