Visualizzazioni totali

mercoledì 20 marzo 2013

SUMMIT SULLA REFEZIONE SCOLASTICA

Summit  sulla refezione scolastica

 

L'ASSESSORE GIUSEPPE PAOLO DI MARCA

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 ARCANGELO AMOROSO

PIETRAPERZIA. Si è tenuto un summit per la refezione scolastica della scuola materna, elementare e media. L’incontro è stato presieduto dall’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca. Promotore della iniziativa sono stati un gruppo di genitori che chiedono il miglioramento della mensa. All’incontro hanno partecipato il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso, il vicario Salvatore Mastrosimone, una delegazione degli insegnante, una delegazione dei genitori ed una delegazione del consiglio  di istituto. Presente anche il signor Prospero Zinna in rappresentate della ditta “Risto – Catena”. I lavori sono stati coordinati dall’assessore Paolo Di Marca ed il preside Arcangelo Amoroso.
Oggetto del dialogo sono stati i requisiti della mensa scolastica. In esecuzione all’art.8 del capitolato di gara stante a quanto segnalato dei genitori si definisce con la ditta di attenersi scrupolosamente  alle seguente indicazioni: Rispetto del menù; rispetto delle grammature; le date di confezionamento e scadenza dei prodotti; la pulizia dei mezzi di trasporto e la loro idoneità;
confezionamento a regola d’arte. Entro otto giorni la ditta si uniformerà a quanto rilevato o produrre giustificazioni scritte.
“Se entro tale termine - conclude l’assessore Paolo Di Marca -  la ditta non si uniformerà; allora si applicheranno le penali previste nel capitolato, ed in caso di non ottemperanza l’Ente potrà revocare l’aggiudicazione dell’appalto. Si richiede al Sian (Servizio Igiene Alementi Nutrizione) di Enna, al fine della tutela sanitaria dei bambini, quindi di effettuare dei controlli per verificare quanto rilevato e il rispetto del menù approvato dalla A.S.P. n.4 di Ernia e di relazionare in merito”.
Giuseppe Carà