Visualizzazioni totali

domenica 24 marzo 2013

TAGLIO DELLE ERBACCE 22 MARZO 2013

Decespugliazione delle erbacce.
 ETRAPERZIA. Da ieri mattina sono iniziati i lavori della decespugliazione delle erbacce. I lavoro sono stati affidati alla “Multi servizi” di Giuseppe ed Emanuele Carciofolo.
       La decisione è stata presa dalla giunta comunale che ha previsto un’altra pulizia straordinaria del paese dato che le erbacce trionfano rigogliose ed in forma appariscente. In giunta il sindaco Vincenzo Emma e gli assessori . La proposta è stata fatta dall’assessore Giusy Rindone che ha fatto proprie le richieste del consigliere comunale Salvatore Di Calogero, che ha fatto volontariato per fare pulizie straordinarie.
       “Da oggi - comunica il sindaco Enzo Emma - inizia una pulizia straordinaria di tutto il territorio pietrino dalle erbacce. Durerà circa 10 giorni e verrà rimossa l'erba da tutte le vie del paese, dopo di che si provvederà ad effettuare il bando sul diserbo, per eliminare le erbacce del tutto”
“Inoltre da oggi – afferma Salvatore Di Calogero -  una squadra di operai di “Acqua Enna” è all'opera per effettuare interventi di sistemazione di tutte le basole delle strade cittadine, che saranno ripristinate in breve tempo”.
 L'assessore Giusy Rindone dichiara: “Attenzioniamo costantemente il problema della pulizie delle vie dalle erbacce ed altri rifiuti. Tra 10 giorni il problema sarà risolto del tutto”.
Il sindaco Enna Emma con enfasi ribadisce: “La pulizia deve essere il biglietto da visita per il paese; è per questo che l'intervento straordinario di taglio delle erbacce e il successivo diserbo risolveranno per un tempo congruo il problema del decoro. Abbiamo fatto quattro intereventi per la pulizia del centro abito e per le zone adiacente il paese. Abbiamo fatto il massimo possibile. Dobbiamo dire, però, che la collaborazione della cittadinanza non sempre è stata eccellente; infatti il punto più vulnerabile è stato Portella di Matteo. Noi siamo sulla breccia e nessuno ci può fare un appunto per lacune circa il nostro modo di agire. Noi viviamo e siamo per la nostra comunità pietrina”.
Giuseppe Carà