Visualizzazioni totali

martedì 5 marzo 2013

PULIZIA STRAORDINARIA DEL PAESE



Pulizia del centro abitato


Dott.ssa Giusy Rindone


Portella di Matteo
 
PIETRAPERZIA. “Abbiamo deciso – afferma l’assessore al verde pubblico Giusy Rindone – di fare una pulizia straordinaria nel centro abitato e nelle periferia. La giunta comunale ha deciso due momenti: prima daremo via alla pulitura delle erbacce ed è la quarta volta che la facciamo. Purtroppo con le erbacce abbiamo avuto difficoltà perché dopo la tagliatina subito crescevano più rigogliosi di prima. Le difficoltà nascono dal fatto che abbiamo mille e 500 casa non abitate e quindi viene trascurata la pulizia sul davanzale della porte. Il secondo momento sarà quello dell’uso di diserbanti leciti per evitare che le erbe crescano. Per il centro abita il problema della pulizia e della raccolta dei rifiuti esiste ed è patologico; l’amministrazione comunale ha fatto parecchi intereventi ma poi si riformano gli immondezzai, come Portella di Matteo, Bivio Luogo, strada della cave e zone Fiumara, nei paraggi. Il sindaco Emma ha deciso di piazzare delle video camere per stroncare il problema degli indisciplinati”.
       “Certamente – afferma l’assessore Paolo Di Prima - manca la collaborazione dei cittadini; inoltre vi sono responsabilità dell’ente preposto alla raccolta. Tentavi di raccolta differenziata sono stati fatti con scorsi risoltati, ma quando la raccolta dei rifiuti era comunale siamo arrivati al 12 per cento”.
“Il problema della pulizia dell’abitato e del verde pubblicato - dichiara il sindaco Enzo Emma -  è in fase di rilancio. L’assessore al verde pubblico Giusy Rondoni dimostra parecchia solerzia e quindi vi è un progetto che avrà la durata per alcuni mesi e tutto  dovrebbe avere una svolta”.
       “Sto lottando – chiude Giusy Rondoni – perché il nostro paese diventi un paese moderno dove la pulizia diventa il requisito fondamentale. E’ una scommessa in un periodo tragico a livello regionale, ma bisogna uscire dal tunnel”.
Giuseppe Carà