Visualizzazioni totali

domenica 24 marzo 2013

L'ANAS PER VIA MARCONI E VIA DELLA PACE 22 MARZO 2013



L’ANAS per Viale Marconi e Via della Pace.

 PIETRAPERZIA. L’ANAS ha dato il via agli adempimenti per la bitumazione di Viale Marconi e Via della Pace.
       “Tra poche settimane,- dichiara l’assessore alla viabilità Francesca Calì – cominceranno i lavori per  il rifacimento del manto stradale del viale Marconi e di via della Pace. Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Amministrazione regionale dell’ANAS e sappiamo anche che è partita la fase operativa”.
“Dopo le numerose pressioni – afferma il sindaco Enzo Emma -  dell’amministrazione comunale, di cui l’ultima lo scorso 25 gennaio, l’ANAS comunica che i tratti di SS 191 che attraversano il centro abitato di Pietraperzia e prendono i nomi di via Della Pace e viale Marconi, compreso lo svincolo che collega con lo scorrimento veloce per Caltanissetta, verranno messe in sicurezza. L’ente comunica che sono necessarie temperature più alte e un clima meno piovoso per poter procedere alle operazioni di scarificazione e nuova asfaltatura, quindi si attendono i mesi di Aprile e Maggio per iniziare le lavorazioni; e inoltre opere idonee di stabilizzazione saranno poste in essere per lo svicolo dello scorrimento veloce”.
L’assessore ai lavori pubblici Francesca Calì conclude: “Il fondo stradale delle vie Marconi e della Pace versa in uno stato di degrado abbastanza elevato ed è necessaria un’opera radicale di messa in sicurezza sul manto stradale; lo svicolo dello scorrimento, oltre ad avere lo strato di asfalto in pessime condizioni, presenta anche fenomeni di dissesto. Assieme all’ANAS, abbiamo avviato la richiesta alla sede nazionale per il rifacimento dello svincolo. Questa amministrazione è molto attenta alle problematiche della cittadinanza, quella della viabilità è una delle nostre priorità. L’Amministrazione ha anche avviato un programma straordinario di revisione della viabilità del centro abitato, che prevede il ripristino delle sedi stradali tramite la ricollocazione delle basole di pietra lavica, il ripristino delle mattonelle di bitume o la stesura di nuovo asfalto. È inoltre in svolgimento il diserbo ai margini delle vie del paese”.
Giuseppe Carà