Visualizzazioni totali

mercoledì 20 marzo 2013

TURISMO CULTURALE

 PIETRAPERZIA. Decolla il turismo culturale. La settimana entrante sarà presentato presso il centro commerciale il “Casale di San Cataldo”: uno stand sul comune di Pietraperzia, per promozione turistica del territorio e dei riti della settimana santa.
“Il corso sul turismo – dichiara la direttrice suor Gisella Aliotta - del Ciofs (Centro italiano opere femminile salesiani)  coordinato dal professor Angelo Nicoletti, in collaborazione con l'assessore al turismo Paolo Di Marca, esporrà libri e brochure per promuovere le bellezze che Pietraperzia può offrire ai visitatori e per presentare la settimana Santa”.
Il sindaco Enzo Emma afferma: “La collaborazione tra varie associazione che hanno veramente a cuore il territorio ed il lavoro di squadra volto a creare una struttura a rete possono implementare notevolmente l'attrattiva turistica del territorio. Da parte dell'amministrazione c'è un'attenta opera di coordinazione generale e di impulso propositivo”.
“Il turismo culturale, - continua il primo cittadino Enzo Emma -  rivolto alla riscoperta del patrimonio storico e delle tradizioni del territorio, è al centro della nostra azione politica. Ringrazio il Ciofs delle suore salesiane per la collaborazione;  da parte nostra siamo propositivi a tutte le iniziative che siano a favore del territorio e della cittadinanza. Sento il peso e la responsabilità del particolare momento storico di crisi economica generalizzata che mi trovo a gestire; e posso assicurare che ogni sforzo è rivolto nel risolvere i problemi dei cittadini e nel difendere il nostro territorio”.  
L'assessore Paolo Di Marca rinforza: “Il circuito turistico integrato tra Comune, Pro Loco, Archeoclub e Scout Agesci ha già  presentato "Lu Signuri di li fasci" nella popolare trasmissione televisiva “Insieme di antenna sicilia”, ora la prossima tappa di promozione turistica del territorio è l'appuntamento con lo stand espositivo presso il centro commerciale “Il casale di san Cataldo”.
Giuseppe Carà